iPhone 8 con display OLED? Conferme da Foxconn

di Luigi De Girolamo Commenta

iPhone 8 con display OLED, almeno strano alle recenti conferme che sono giunte direttamente da Foxconn in attesa del nuovo anno. Ecco tutte le ultime indiscrezioni su un progetto già attesissimo dal pubblico

iPhone 8

Sembra alquanto prematuro parlare già di iPhone 8, ossia dello smartphone di casa Apple in arrivo nel 2017, eppure ci sono notizie a riguardo alquanto interessanti. Sappiamo come la casa di Cupertino in questi anni abbia stretto buoni rapporti con l’azienda Foxconn ed ora potrebbe giungere un’interessante novità per i prossimi iPhone.

Nel dettaglio la Foxconn ha lavorato duramente in questi anni, acquisendo anche la Sharp, per migliorare la costruzione di display e concentrandosi principalmente sugli schermi OLED. E’ stata infatti sviluppata una nuova tecnologia dedicata a questi particolari schermi che le potrà consentire di competere con Samsung, che già in passato ha avuto modo di realizzare display per la Apple.

Per l’iPhone 8, anche se non sappiamo se si chiamerà così, la Foxconn spera proprio che l’azienda americana possa puntare su di lei nella fornitura di display OLED. Visti i buoni rapporti sembra che questa nuova collaborazione possa riproporsi proprio per l’iPhone 8 con l’abbandono definitivo ai display LCD che ormai sono considerati già obsoleti.

Si era inoltre già parlato della possibilità di assistere nel 2017 ad un iPhone con un display OLED e questa notizia della Foxconn sembra rafforzare ancor di più tale tesi. La Apple quindi con l’iPhone 7 non dovrebbe apportare modifiche rivoluzionarie, ma sarà invece l’iPhone 8 a fornire le novità più interessanti dal punto di vista tecnologico. Diciamo quindi che l’iPhone del 2017 sarà visto in un certo senso come l’iPhone 6, considerato lo smartphone che ha aperto una nuova era in casa Apple. Per tutte queste novità dovremo attendere il 2017, per il momento i prossimi iPhone in uscita tra poco più di un mese non avranno questo display OLED.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>