iPhone 8, Apple conferma la certificazione IP68

di Giovanni Tripodi Commenta

Novità interessanti arrivano dal mondo della “mela morsicata” e riguardano l’iPhone 8, il prossimo top di gamma di Apple che si appresta ad essere più che rivoluzionario. A tal proposito è stata confermata la certificazione IP68 per tale device, il che significa che l’iPhone 8 sarà totalmente impermeabile.

Molti utenti sono rimasti ben soddisfatti dalla resistenza all’acqua mostrata dall’iPhone 7 e dall’iPhone 7 Plus, una novità per i device della casa di Cupertino che però non riguardava la totale impermeabilità. Infatti in quest’ultimo caso Apple ha puntato sulla certificazione IP67, ma con i prossimi smartphone si migliorerà notevolmente tale aspetto.

La certificazione IP68, quella presente sugli attuali top di gamma della Samsung e sarà riportata anche sul Samsung Galaxy S8, garantisce allo smartphone di resistere per più di mezz’ora immerso in acqua e ad una profondità di un metro e mezzo. Ciò significa che si potrà utilizzare l’iPhone 8 durante un bagno rilassante o in piscina, pur tenendo presente la profondità ed il tempo di immersione.

Questa caratteristica comporterà anche un cambio totale di look del prossimo device di casa Apple, in quanto l’involucro dell’iPhone 8 dovrà essere completamente chiuso. Attendiamoci quindi tante differenze anche dal punto di vista estetico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>