iPhone 8, Apple conferma la certificazione IP68

di Gio Tuzzi Commenta

Novità interessanti arrivano dal mondo della “mela morsicata” e riguardano l’iPhone 8, il prossimo top di gamma di Apple che si appresta ad essere più che rivoluzionario. A tal proposito è stata confermata la certificazione IP68 per tale device, il che significa che l’iPhone 8 sarà totalmente impermeabile.

Molti utenti sono rimasti ben soddisfatti dalla resistenza all’acqua mostrata dall’iPhone 7 e dall’iPhone 7 Plus, una novità per i device della casa di Cupertino che però non riguardava la totale impermeabilità. Infatti in quest’ultimo caso Apple ha puntato sulla certificazione IP67, ma con i prossimi smartphone si migliorerà notevolmente tale aspetto.

La certificazione IP68, quella presente sugli attuali top di gamma della Samsung e sarà riportata anche sul Samsung Galaxy S8, garantisce allo smartphone di resistere per più di mezz’ora immerso in acqua e ad una profondità di un metro e mezzo. Ciò significa che si potrà utilizzare l’iPhone 8 durante un bagno rilassante o in piscina, pur tenendo presente la profondità ed il tempo di immersione.

Questa caratteristica comporterà anche un cambio totale di look del prossimo device di casa Apple, in quanto l’involucro dell’iPhone 8 dovrà essere completamente chiuso. Attendiamoci quindi tante differenze anche dal punto di vista estetico.