iPhone 7, vendite in rialzo secondo RBC

di Luigi De Girolamo Commenta

iPhone 7 anche in queste ore protagonista di un'analisi molto interessante, visto che le vendite sembrano essere in rialzo secondo RBC. Questi i numeri trapelati nelle ultime ore

iphone-7

Quando si realizza un nuovo smartphone l’obiettivo finale è sempre quello di vendere quanti più modelli possibili e tale concetto vale senza dubbio anche per la Apple. Nei primi giorni di lancio Wall Street si era dimostrata un bel po’ pessimista sulle vendite dell’iPhone 7, ribadendo un ribasso rispetto al modello precedente. In realtà già alcuni analisti hanno delineato previsioni più che rosee per il mercato dell’iPhone 7 ed ora un’ulteriore conferma più che interessante arriva anche da RBC Capital Markets.

Secondo tali analisti le stime di vendita dell’iPhone 7 e dell’iPhone 7 Plus sono ancora in netto rialzo, grazie soprattutto a delle informazioni che giungono dai fornitori della Apple presenti in Asia. Proprio RBC infatti ha ricevuto notizie positive dal fornitore della Apple Dialog Semiconductor , il quale ha sottolineato come i risultati trimestrali siano stati piuttosto positivi, andando oltre a qualsiasi tipo di aspettativa. Apple risulta essere proprio il cliente più importante della Dialog e ciò lascia pensare come l’azienda di Cupertino abbia chiesto ordinativi superiori a quelli previsti.

Queste nuove richieste saranno pronte per Dicembre, il mese più caldo per il mercato smartphone e quindi anche per la Apple, tant’è che si prevede una vendita più che eccezionale dei modelli iPhone 7 e iPhone 7 Plus. La fase negativa ipotizzata da Wall Street non avverrà, ma ci saranno addirittura vendite nettamente superiori a quelle del previsto.

Sicuramente, come abbiamo già accennato già in qualche articolo precedente, la spinta sarà alimentata anche dal fallimento del Samsung Galaxy Note 7 che continua ad esplodere. Secondo RBC saranno quindi acquistati più iPhone 7 rispetto al modello precedente, con la propensione per la variante da 128GB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>