iPhone 7, possibili soluzioni ai problemi del Bluetooth

di Luigi De Girolamo Commenta

iPhone 7 al centro di nuove interessanti valutazioni, visto che in questi giorni sono emerse possibili soluzioni ai problemi del Bluetooth. Ecco tutti i dettagli

iphone-7

L’iPhone 7 è arrivato sul mercato da poco più di due mesi e molti utenti si sono ritrovati a fare i conti con alcuni bug più o meno importanti, una consuetudine che appartiene alla maggior parte dei top di gamma. Eppure c’è un problema, piuttosto fastidioso per chi utilizza spesso il Bluetooth, che non sembra ancora essere stato risolto. Si tratta quindi di un problema legato alla connessione Bluetooth dell’iPhone 7 che si può presentare quando la si utilizza collegando il proprio smartphone ad un altro device.

E’ bene però chiarire come questa mancata connessione non dipenda da una problematica legata al software, insomma con l’aggiornamento del sistema operativo può presentarsi nuovamente. Inoltre sono solo alcuni utenti ad aver riscontrato questo problema, ma come fare per risolverlo? Esistono dei trucchi anche alquanto banali che possono aiutare a ripristinare la connessione Bluetooth al proprio iPhone 7 qualora si presentasse.

Innanzitutto, quello senza dubbio più ovvio da mettere in pratica in tali circostanze, attraverso un semplice riavvio del proprio device, con spegnimento ed accensione, si può risolvere la problematica. E’ possible poi che la difficoltà di connessione Bluetooth dell’iPhone 7 possa presentarsi con un solo dispositivo in particolare, in questo caso potrà essere utile ripetere il classico abbinamento.

In poche parole bisognerà recarsi nelle impostazioni dello smartphone, selezionare Bluetooth, toccare la “i” a destra del dispositivo e selezionare “dimentica questo dispositivo”. Fatto ciò basterà riabbinarlo al proprio iPhone 7. Un utile consiglio è anche quello di ripristinare le impostazioni di rete, ma si cancelleranno tutte quelle presenti. Qualora il problema non sia risolto, bsiognerà solamente rivolgersi all’assistenza Apple, perché è evidente come sia un difetto hardware dello smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>