iPhone 7: consegne in ritardo, ma vendite in aumento

di Luigi De Girolamo 1

iPhone 7 protagonista di interessanti valutazioni, con consegne in ritardo, ma vendite in aumento in giro per il mondo con Apple. Tutti i dettagli di questa vicenda

iphone-7

La Apple ha concluso gli ultimi trimestri del 2016 con un netto calo di vendite, dovuto in parte anche all’attesa per l’uscita dell’iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Questo dato sta già cambiando a poco più di un mese dalla presentazione dei nuovi gioiellini di casa Apple, tant’è che le vendite risultano essere molto buone. Si tratta di una nota abbastanza positiva per l’azienda di Cupertino, anche perché in gran parte del mondo sono stati registrati netti ritardi per le consegne dei nuovi device.

Nonostante quindi la Apple non sia in grado di rispettare i tempi di consegna previsti, le vendite risultano essere in grande aumento, soprattutto nei prossimi mesi. Non sono sicuramente pochi gli utenti che si stanno lamentando di questi eccessivi ritardi e la situazione non sembra al momento migliorare.

Chi ha acquistato sullo store online i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus si ritrova a dover attendere dai 14 ai 21 giorni per la consegna, mentre lo scorso anno si attendevano dai 3 ai 5 giorni per l’iPhone 6S e dai 7 ai 10 giorni per il modello iPhone 6. Il problema potrebbe essere relativo alla mancanza di scorte, più volte negli ultimi giorni, si è parlato di accelerare la produzione delle componenti dell’iPhone 7 e iPhone 7 Plus per dar vita ad un numero maggiore di device.

La domanda quindi risulta essere elevata e frequente, la Apple sembra esser stata colta di sorpresa ed ora sta cercando di fare il possibile per evitare ulteriori ritardi nelle consegne. La situazione sembra essere più complicata all’estero dove addirittura il modello Jet Black dovrebbe essere disponibile da metà Dicembre e l’iPhone 7 Plus non arriva prima delle nove settimane di attesa. Sicuramente per il periodo natalizio la Apple riuscirà a risolvere al meglio tale problematica.

Commenti (1)

  1. Io l’ho ordinato il 9 settembre e doveva arrivare entro il 10 ottobre. Il pacco è stato “smarrito” dal corriere e la Apple ha preferito rimborsarmi piuttosto che mandarmene un altro. No comment sulla qualità della gestione clienti, dalla Apple proprio non me la aspettavo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>