iPhone 6S a prezzo troppo alto? Ammissione di Tim Cook

di Luigi De Girolamo Commenta

iPhone 6S a prezzo troppo alto, al punto che in queste ore sarebbe giunta addirittura una sorta di ammissione da Tim Cook, il cui discorso coinvolge tutti i prodotti che vengono venduti al dì fuori degli Stati Uniti

Tim Cook

In questi anni la sfida eterna tra gli utenti Apple e quelli Android ha spesso chiamato in gioco la questione del prezzo applicato ai vari iPhone che si sono succeduti sul mercato in questi anni. A detta di molti eccessivo. In tal senso i vari iPhone SE ed iPhone 6S non potevano certo rappresentare un’eccezione, al punto che da Tim Cook è giunta una presa di posizione se vogliamo sorprendente.

Il suo discorso è si focalizzato sull’India, ma in qualche modo investe tutti gli iPhone che vengono venduti al dì fuori degli Stati Uniti. Ecco quanto affermato dal CEO di Apple:

“La nostra redditività in India è inferiore ad altri mercati, ma devo riconoscere che probabilmente il prezzo degli iPhone è ancora troppo alto. Vogliamo cercare di abbassare il prezzo il più possibile, per questo stiamo esaminando una serie di idee”.

Cook, però, ha voluto precisare che un approccio simile non andrebbe a condizionare la qualità dei prodotti Apple:

“Non saremo mai in grado di competere con smartphone economici, semplicemente perchè non vogliamo realizzarne. Voglio che il consumatore in India sia in grado di acquistare un iPhone allo stesso prezzo assoluto rispetto agli Stati Uniti. Questo è il mio obiettivo”.

Insomma, un leggero abbassamento del prezzo per i recenti iPhone 6S ed iPhone SE, oltre ovviamente a tutti i modelli che in futuro verranno lanciati sul mercato da Apple è assolutamente possibile, ma non aspettatevi un cambio di politica radicale da parte del colosso di Cupertino. Staremo a vedere a questo punto quali saranno la prossime mosse di Tim Cook, visto che le sue parole hanno fatto il giro del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>