iPhone 6s Plus: le immagini rubate mostrano una scocca più robusta

di Redazione Commenta

Ecco alcune fotografie della scocca di iPhone 6s Plus, che secondo la fonte che le ha procurate ritraggono un dispositivo più resistente rispetto ad iPhone 6 Plus. Forse anche grazie alla lega di alluminio introdotta da Apple su Apple Watch.

6s-plus-rear-housing-9

Nuove immagini pubblicate in queste ore da Future Supplier mostrano quale potrebbe essere la scocca di iPhone 6s Plus, la versione da 5.5 pollici della prossima generazione di iPhone. Ovviamente la scocca del dispositivo non appare particolarmente differente rispetto a quella di iPhone 6 Plus, anche se la fonte di queste immagini fa notare che la struttura interna evidenzia una struttura più resistente all’interno del dispositivo.

Future Supplier ha notato una leggera differenza tra i due modelli (quello fotografato in queste immagini e iPhone 6 Plus, lanciato da Apple lo scorso autunno). Secondo il sito, il nuovo modello avrebbe due viti posizionate in locazioni leggermente differenti rispetto al modello originale, ma non ci sarebbero altre diversità estetiche.

La vera differenza, scrive il sito, è strutturale. La scocca di iPhone 6s Plus fotografata è infatti composta di un materiale che pare essere più resistente rispetto ad iPhone 6 Plus. Questo dovrebbe fornire, secondo le fonti del sito, una maggiore resistenza ad iPhone.

iPhone-6s-Coque-Or-01-800x533

L’aggiunta di una scocca più resistente potrebbe essere il risultato degli iPhone 6 e iPhone 6 Plus piegati perché tenuti in tasca fotografati (e diventati celebri) nei mesi successivi al lancio dell’ultima generazione di iPhone.

Anche al tatto il nuovo materiale dovrebbe essere differente: più ruvido rispetto all’alluminio utilizzato sulla precedente generazione di iPhone. Le voci di Future Supplier confermano quanto indicato nelle precedenti settimane da altre voci di corridoio, secondo cui Apple avrebbe in programma di utilizzare la lega di alluminio 7000 Series già utilizzata per costruire la scocca degli Apple Watch in versione Sport.

Apple avrebbe creato questa lega di alluminio più leggera e resistente non solo per essere utilizzata sul suo smartwatch, ma anche su iPhone e iPad.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>