iPhone 6s migliorerà i seflie con un flash frontale?

di Redazione Commenta

La fotocamera frontale di iPhone 6s potrebbe essere in grado di girare video a 1080p, panoramiche e scattare fotografie con un nuovo flash frontale.

13208-7779-facetime_hd_camera_medium-l

Gli appassionati di selfie dovranno ringraziare Apple a partire dal prossimo autunno. Stando a del codice scoperto in iOS 9, la prossima generazione di iPhone dovrebbe integrare un flash frontale e permettere la registrazione di video a 1080p anche con la fotocamera frontale.

È stato lo sviluppatore Hamza Sood a scoprire il codice rivelatore nella prima beta di iOS 9 rilasciata da Apple dopo la WWDC. In una lista che viene utilizzata dalle applicazioni per capire quale hardware è disponibile sul dispositivo è possibile leggere riferimenti alla fotocamera frontale collegati all’elemento Torch, che potrebbe indicare proprio un flash frontale.

Inoltre il file fa riferimento alla registrazione di video in 1080p, oltre a Front60FPSVideo, FrontSlomo e FrontPanorama. Apple, insomma, starebbe pensando di introdurre tutte le migliori funzioni della fotocamera posteriore dei suoi dispositivi anche nella fotocamera frontale di iPhone 6s e iPhone 6s Plus.

La fotocamera frontale di iPhone 6 è in grado di registrare video a 720p a 30 frame per secondo. Le mancano funzioni in grado di registrare panorami e video al rallentatore.

Questo segna il primo aggiornamento diretto da Apple riguardante la nuova generazione di iPhone, che potrebbe vedere aggiornate le sue fotocamera FaceTime HD. Fino ad oggi le speculazioni si sono concentrate esclusivamente sull’aumento dei megapixel del sensore della fotocamera iSight, posizionata sul retro di iPhone.

Non è chiaro cosa stia progettando l’azienda di Cupertino per la fotocamera posteriore. Qualcuno pensa che Apple voglia aumentare il numero di mega-pixel del sensore. Altri ritengono invece probabile l’adozione della tecnologia RBGW di Sony, che aggiunge un subpixel bianco per ogni pixel del sensore, così da migliorare le performance della fotocamera in condizioni di scarsa luminosità.

iPhone 6s e iPhone 6s Plus saranno presentati il prossimo ottobre, ed è possibile che quella s stia per selfie.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>