iPhone 6S flop? Segnali allarmanti direttamente da Apple

di Luigi De Girolamo Commenta

iPhone 6S flop dal punto di vista delle vendite, al punto che in queste ore giungono segnali allarmanti direttamente da Apple per quanto riguarda gli input dati ad alcuni tra i suoi principali fornitori

iPhone 6S
iPhone 6S

Le cose per Apple nel mercato degli smartphone non stanno andando benissimo, o quantomeno non stanno andando come l’anno scorso quando l’iPhone 6 aveva decisamente cambiato il trend di questo settore. Sono queste le notizie trapelate nel corso delle ultime ore grazie ad una fonte che spesso e volentieri si è rivelata attendibile come iMore, e che per forza di cose coinvolgono un dispositivo come l’iPhone 6S.

Stando a quanto trapelato di recente, infatti, Apple avrebbe già comunicato a fornitori di display come Sharp e Japan Display di calare la produzione di componenti per un motivo che agli esperti di settore appare piuttosto semplice. Gli iPhone 6S e gli iPhone 6S Plus stanno vendendo meno di quanto ci si potesse aspettare e se consideriamo che questo è il periodo dell’anno in cui giungono sul mercato i principali device che sono dotati del sistema operativo Android, appare chiaro che il trend si possa solo rafforzare nel corso delle prossime settimane.

Il problema vero per Apple sta nel fatto che la notizia, sempre a detta di iMore, è già giunta a Wall Street, dove il titolo della mela morsicata ha già dovuto fare i conti con un calo deciso negli ultimi tempi. Al momento è impossibile quantificare questo trend di mercato poco piacevole per Tim Cook e compagni, anche se era lecito aspettarsi che le vendite del più recente iPhone 6S (non certo rivoluzionario per la tecnologia adottata) non potessero tenere il passo rispetto a quelle che abbiamo registrato con l’iPhone 6 un anno fa.

Staremo a vedere a questo punto quali saranno le prossime mosse di Apple per provare a cambiare le cose in questo mercato sempre più competitivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>