iPhone 5s, iPhone 5C: batteria migliorata dal 5 al 10%

di Redazione 2

iphone_5_5s_5c_batteries-800x252

Avere un telefono più sottile e più potente è ok. Ma sapete cosa è ancora migliore? Avere un dispositivo che non si spegne dopo 5 ore di utilizzo. Con un nuovo processore, come si comporta iPhone 5s? E iPhone 5C, che dovrebbe avere una batteria più grande rispetto a quella di iPhone 5, quanto può sopravvivere in più rispetto al suo predecessore?

Secondo quanto dichiarato da Phil Schiller a Cupetrino durante la presentazione, entrambe i dispositivi assicurano 10 ore di telefonate su rete 3G e 10 ore di utilizzo internet su rete LTE. Si tratta di un incremento non da poco rispetto alle 8 ore dichiarate con iPhone 5. Anche il tempo di standby si allunga, passando da 225 a 250 ore.

Apple non ha rivelato la capacità delle nuove batterie di iPhone, ma AnandTech, in attesa di poter smontare un dispositivo vero e proprio, ha letto con attenzione le carte della FCC, scoprendo che iPhone 5C ha una batteria in grado di caricare il 5% di energia in più rispetto a quella di iPhone 5. iPhone 5s, invece, vede un incremento del 10% rispetto al suo predecessore:

Mentre sono piuttosto scettico riguardo l’accuratezza delle capacità della batteria indicata dalla FCC, questi numeri sembrano credibili considerato quello di cui abbiamo sentito parlare, quello che Apple ha dichiarato durante il keynote riguardo l’aumento della batteria di iPhone5C e quello che ci aspettiamo dal nuovo layout della scheda madre di iPhone5s.

Con una nuova scocca colorata in plastica, iPhone 5C è il telefono dei desideri di Jony Ive, che ha potuto coronare il sogno di unire hardware e software su un iPhone. iPhone 5s è invece l’evoluzione stiolosa dello smartphone di Cupertino, completa di sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.

[via]

Commenti (2)

  1. Il problema di base è che i test sulla batteria non sono mai condotti in maniera intensiva. Al massimo ci si limita a vedere quanto dura la batteria in stand-by o in chiamata.
    Ma è come per le macchine.. viene dichiarato che la macchina consuma XY/100km. Si ma come è stato condotto il test? Prendendo un’anziana, un neopatentato o un signore della motorizzazione civile?

    1. @Umberto Equo: guarda se vai a leggere le note sui test della batteria ti viene spiegato proprio questo. Non si limitano a darti dei numeri, come tu giustamente sottolinei, ma ti dicono anche come questi test sono stati condotti: in che condizioni, che tipo di uso (medio, intensivo), se in laboratorio o no ecc.. ;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>