iPhone 5 sarà disponibile con 64GB?

di Luca Iannario 8

Nella giornata di ieri sono apparse sul Mac Web delle immagini relative ad un protitipo di iPhone 4 con memoria da 64GB. Con tutti i dubbi del caso, M.I.C. gadget è riuscito a mettere le mani sul dispositivo fisico e ritiene che si tratta realmente di un prototipo Apple.

Come si può leggere, “questo iPhone 4 da 64GB non è in vendita nel mercato di Hong Kong. Il prototipo di questo prototipo ci ha detto che lo ha ricevuto da una fonte che possiede una piccola quantità di questi prototipi. Sono stati sottratti dalla fabbrica Foxconn di Shenzen (Cina, ndr). Inoltre, in accordo al proprietario, il prossimo iPhone porterà 64GB di storage agli utenti”.

Al momento, infatti, come tutti sapete iPhone 4 è disponibile solamente nelle versioni da 16GB e 32GB e non è mai stato disponibile nella versione da 64GB (anche nei modelli precedenti). Come si può vedere dall’immagine di apertura, tuttavia, è ragionevole pensare che si tratti di un “vecchio” prototipo di iPhone 4. 

Dal numero di serie, infatti, è possibile sostenere che sia stato prodotto all’inizio del 2010, molto prima del lancio ufficiale di iPhone 4 sul mercato di massa. Questo particolare sta a significare, con molta probabilità, che l’azienda di Cupertino non ha intenzione di introdurre un modello di iPhone 4 da 64GB. E’ più ragionevole pensare, invece, che siano state effettuate delle prove, sul modello attuale, che saranno poi effettivamente applicate su iPhone 5 (atteso, come da “tradizione”, tra giugno e luglio 2011).

Inoltre, il fatto che Apple abbia proposto finora iPhone con una capienza massima da 32GB, rende possibile questa ulteriore novità (finalmente) con iPhone 5. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

[via]