iPhone 4 è più delicato del 3GS

di Redazione 3

Dopo il tormentone a proposito dell’antenna gate, si torna a discutere dei problemi dell’ultimo iPhone prodotto da Apple.

In questo caso si parla della fragilità dei materiali impiegati dall’azienda di Cupertino per realizzare lo smartphone. Secondo un’analisi pubblicata questa settimana da SquareTrade, infatti, nei primi quattro mesi dall’introduzione sul mercato Apple ha visto aumentare del 68% il tasso di danni (che coinvolgono principalmente lo schermo) riscontrati su iPhone 4 rispetto ad iPhone 3GS.

L’indagine è stata condotta da SquareTrade per cercare di capire se le scelte di progettazione dello smartphone di Apple hanno fornito una maggiore o minore robustezza rispetto al modello precedente. Dopo aver analizzato 20.000 richieste di riparazione provenienti da clienti coperti da garanzia ed averle confrontate con lo stesso numero di eventi che riguardano iPhone 3GS, è emerso che gli incidenti che coinvolgono iPhone 4 si verificano il 68% più frequentemente rispetto a quelli subiti dal suo predecessore.

Nello specifico, il 4,7% dei clienti che possiede un iPhone 4 si è lamentato di un incidente subìto nei primi quattro mesi dall’acquisto, quasi il 70% in più rispetto ai dati relativi ad iPhone 3GS (rispetto al quale i dati parlano del 2,8%). Per quanto riguarda i danni segnalati, la maggior parte si riferisce a schermi scheggiati o rotti (circa 4 su cinque), in linea con i dati relativi ad iPhone 3GS.

Come si può leggere nel resoconto fornito da SquareTrade, “Moltiplicando il tasso di incidenti con gli schermi danneggiati, è emerso che il 3,9% di clienti con iPhone 4 ha subito la rottura dello schermo nei primi quattro mesi, rispetto al 2,1% dei proprietari di iPhone 3GS. Sebbene i nostri dati non considerano quali schermi sono rimasti danneggiati dalla sporcizia, almeno un quarto dei vetri rotti ha coinvolto la parte interna dello schermo”.

[via]

Commenti (3)

  1. E per fortuna che era gorilla glass..tsè sembra quello delle patatine (o è il design delle patatine) visto che si rompe l’82% più facilmente rispetto al 3gs…

    Sempre il solito marketing, possibile che nessuno si cominci a chiedere: ma la sostanza dov’è???

    E strano che nessuno commenti..o forse no??? :P

  2. effettivamente questo gorilla glass di cui si era tanto parlato sembra non essere robusto come diceva apple…pian piano sembra che tutte le componenti di iphone si rivelino non esser le novità eccezionali per le quali le si era spacciate XD

  3. Ora e’ vetro pure dietro…. Si raddoppia la possibilità di romperlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>