iPhone 4 bianco in ritardo per problemi di colorazione?

di Redazione 9

Durante la conferenza stampa della settimana scorsa Steve Jobs ha annunciato, tra le altre cose, che la versione bianca di iPhone 4 sarà disponibile per la vendita a partire dalla fine del mese di luglio, contemporaneamente al lancio del nuovo smartphone in altri paesi (tra cui l’Italia).

Secondo quanto riportato da AppleInsider, il motivo di oltre un mese di ritardo sarebbe da attribuire ad alcune difficoltà di produzione, messe in evidenza dal giornale cinese 21st Century Business Herald, che riguardano l’azienda Lens Technology.

La fonte, un dipendente appartenente al dipartimento del controllo di qualità, sostiene che l’azienda è ancora a lavoro per mettere a punto il giusto bilanciamento per la consistenza della vernice e per l’opacità, affinché si possa assicurare abbastanza spessore per lo strato di marchiatura e per ottenere la giusta tonalità di bianco richiesta da Apple. Allo stato dell’arte, ogni macchinario presente presso Lens Technology riesce a produrre appena tre cover bianche per ora, permettendo di raggiungere solamente la metà delle unità commissionate dall’azienda di Cupertino.

La situazione, quindi, non è delle più rosee considerando soprattutto la forte domanda di iPhone 4: nei primi tre giorni sono stati venduti 1,7 milioni di pezzi e nelle prime tre settimane di vendita sono stati acquistati ben tre milioni di unità (nere) del nuovo smartphone con la mela – nonostante la “tragedia” mediatica della “death-grip”.

Steve Jobs ha confermato che la vendita del modello bianco rimane comunque prevista per la fine di questo mese, puntualizzando che nei primi giorni le scorte saranno fortemente limitate e che con il passare del tempo la disponibilità migliorerà.

E voi, quale colore sceglierete? Fatecelo sapere nei commenti.

[via]

Commenti (9)

  1. Avendolo preso sempre nero sono tentato dal bianco ma ancora non so!!!!!
    Ho paura che dopo un pó stanchi!!!

  2. Fedele al bianco, anche se sto cominciando a temere di non riuscire a trovarlo. Il dato “3 all’ora” è preoccupante…

  3. L’iPhone 4 bianco, soprattutto a schermo spento, è obbrobrioso! Bleah

  4. Ho sempre avuto un iPhone bianco, ma devo dire che questo mi sembra eccessivamente “pacchiano” e come ha detto iFonz, con lo schermo spento perde veramente tanto; nel nero molti elementi diventano più discreti (come la griglia sopra l’altoparlante e la fotocamera frontale.
    Non vorrei inoltre, visti i problemi di produzione, che alla lunga il modello bianco potesse avere dei problemi dovuti alla colorazione.
    Infine… mi sono rotto di aspettare ulteriormente per questo benedetto iPhone 4!

    Quindi, stavolta nero! :)

  5. Ho un iphone 3G bianco davvero bello… Ma il 4 bianco a prima vista mi sembra davvero un obrobrio..

  6. il 3 bianco era obobrioso… dietro bianco davanti nero… il 4 bianconè spettacolare!!!

  7. ho un 3G bianco .. ma in effetti, se ci pensi, solo il dietro é bianco .. il davanti è nero .. nelle foto quello nero sembra più bello .. però bisognerebbe vederli con i propri occhi .. ricordo che dai messaggi in sede di presentazione .. il commentatore parlava del modello bianco con entusiasmo .. ma se non arriva chissà fino a quando .. “tre all’ora!!!” :-OOOO .. prenderò il nero ..

  8. Ho un 3Gs bianco e mi piace, ma il 4 bianco non è la stessa cosa.. È troppo bianco, sembra un confetto e gli elementi in nero spiccano troppo; nemmeno l’abbinamento con la fascia metallica satinata di lato è bello, nel nero è meglio.. Infine, rimane sempre il fatto che i problemi legati alla colorazione possano rivelarsi non risolti del tutto, se la produzione risulta così “impegnativa” ci sarà un motivo.. Meglio nero..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>