iPhone 3GS con H3G: scorte finite fino a settembre (aggiornato)

di Andrea "C. Miller" Nepori 44

Se avete intenzione di comprare un iPhone 3GS con 3 Italia e non siete rientrati nella prima tranche di clienti che è riuscita ad acquistare il nuovo melafonino il 17 luglio o i giorni immediatamente successivi, potreste non riuscire ad averlo prima di settembre.
Le scorte di iPhone 3GS da 16GB e 32GB di 3Italia sono esaurite e i 3Store sono al momento riforniti solamente di iPhone 3G 8GB. Lo scenario che siamo riusciti a tracciare finora sembra essere lo stesso in tutta Italia. Abbiamo contattato numerosi 3Store sparsi per lo stivale, dalla capitale alla provincia, e ci siamo sentiti rispondere sempre allo stesso modo: se ne riparla a settembre.

In alcuni casi ci siamo sentiti dire che “il comunicato” è arrivato direttamente da Apple. In pratica l’azienda di Cupertino avrebbe sospeso fino a settembre il rifornimento di iPhone 3GS per H3G Italia.
In uno dei 3Store che abbiamo potuto visitare personalmente ci è stato detto che Apple avrebbe chiuso i rubinetti a tutti gli operatori.

Nei centri TIM e Vodafone che siamo riusciti a contattare, tuttavia, iPhone 3GS era disponibile per l’acquisto, in alcuni casi mancava uno dei due modelli (quasi sempre il 16GB) ma tutti hanno negato l’esistenza di comunicazioni circa un eventuale sospensione dei rifornimenti fino a settembre.

Per provare a capirci qualcosa di più ieri abbiamo contattato l’ufficio stampa di H3G verso l’ora di pranzo e ad ora non ci è ancora arrivata alcuna risposta.

UPDATE: abbiamo ricevuto risposta ufficiale da 3. Ufficialmente non vi è stata alcuna comunicazione da Apple sulla sospensione della fornitura (scusa palesemente inventata da qualche gestore di 3Store che conosce il significato dell’espressione capro espiatorio). Ci è stato confermato che “si dovrà aspettare settembre per avere un livello di approvvigionamento adeguato alla domanda”.

Pare dunque che iPhone con H3G al momento siano riusciti ad acquistarlo solamente i più veloci, ovvero coloro che lo hanno prenotato in anticipo, dato che la maggior parte dei Tre store non è andato oltre il primo ordinativo, ovvero quello disponibile per il giorno del lancio.

Avete avuto problemi ad acquistare iPhone 3GS? Avete riscontrato un problema di esaurimento scorte in un negozio di telefonia dei tre operatori nel corso degli ultimi giorni? Se avete modo di fornirci la vostra testimonianza a riguardo la ascolteremo ben volentieri. Fatevi sentire nei commenti!