iPad Wi-Fi + 3G disponibile dal 30 aprile negli Stati Uniti

di Redazione 3

Tramite un comunicato stampa ufficiale, stamane Apple ha confermato che i modelli di iPad completi di WiFi e modulo dati 3G verranno spediti ai clienti statunitensi (esclusivamente a coloro che l’hanno preordinato entro la settimana scorsa) a partire da venerdì 30 aprile. Inoltre, saranno disponibili per la vendita anche negli Apple Store americani dalle 5 del pomeriggio della stessa giornata. Tutti coloro che hanno ordinato un iPad 3G a partire da ieri, invece, dovranno aspettare fino al 7 maggio (in pratica una settimana in più).

Per quanto riguarda l’acquisto presso un Apple Store, come per iPad con solo Wi-Fi, sarà possibile usufruire dell’assistenza gratuita per la prima installazione del dispositivo e assistere a dei seminari organizzati per aiutare i clienti ad imparare più cose possibile sul nuovo tablet.

Ricordiamo che iPad Wi-Fi + 3G sarà disponibile in tre modelli con un incremento di 130 dollari rispetto ai corrispondenti modelli senza modulo 3G; si parte, quindi, dai 629 dollari per il modello da 16GB per passare ai 729 dollari per quello da 32GB e agli 829 dollari per quello da 64GBL’autonomia del modello che permetterà di utilizzare la connessione dati per navigare su Internet si aggira attorno alle 9 ore, circa un’ora in meno rispetto a quella dei modelli meno costosi e senza connessione 3G.

A partire dalla giornata di ieri, diversi clienti hanno notato gli accrediti addebiti sulle proprie carte di credito e Apple ha inviato loro delle mail per confermare che l’acquisto sarà evaso entro la fine di aprile. Tutto procede nella norma per il mercato statunitense; per il resto del mondo, che dovrà attendere un ulteriore mese rispetto alla data indicata inizialmente, il lancio è confermato per il 30 maggio (per entrambi i modelli). Il 7 maggio, invece, Apple comunicherà i prezzi ufficiali di tutti i modelli.

[via]

Commenti (3)

  1. e si magari gli accrediti….vorrebbe dire che la Apple mi da l’iPad e pure i soldi….. :-): bello!

  2. @ ceruso:

    ahahahhahaha vero che mito :D

  3. ma se compro l’ipad wifi+3g in america funziona in italia ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>