iPad mini arriva il 23 ottobre?

di Redazione 2

Secondo le indiscrezioni diffuse nelle settimane scorse da All Things Digital, due giorni fa sarebbero dovuti arrivare alla stampa gli inviti Apple per l’evento di presentazione dell’iPad mini del 17 ottobre. E’ evidente che così non è stato e che mercoledì prossimo non si terrà alcun evento speciale.
Sempre All Things Digital, che deve aver chiesto senza dubbio qualche spiegazione alle proprie fonti, adesso propone una nuova data. Non più il 17 ma il 23 ottobre, per un evento un po’ meno imponente di quello di settembre per la presentazione dell’iPhone 5.



Si, lo so cosa state pensando: ma se hanno cannato già una prima volta la data, perché dar loro credito anche a questo giro. Beh, perché quella di questa settimana è stata la prima “toppa” di una pubblicazione solitamente molto attendibile (e ci mancherebbe, è praticamente il Wall Street Journal) e perché, sinceramente, l’invasione di pezzi, scocche e componenti del nuovo fantomatico iPad mini suggeriscono che un qualche tipo di produzione sia in effetti già stata avviata.

Ricapitoliamo, quindi. La data probabile per l’evento è il 23 ottobre prossimo, un martedì. L’incontro per i giornalisti potrebbe svolgersi non allo Yerba Buena CenterFor The Arts, bensì nella scenografia più intima e informale della Town Hall, l’auditorium privato al civico 4 di Infinite Loop, a Cupertino, dove l’anno scorso fu introdotto l’iPhone 4S.
Gli inviti e dunque l’ufficialità dell’evento potrebbero arrivare all’inizio della prossima settimana, verso il 16 o il 17 ottobre.

Al momento, mockup a parte, dell’iPad mini sappiamo poco e le caratteristiche di cui si parla sono un po’ sempre le stesse: display da 1024×768, come l’iPad 2, e 7,85″ diagonali di lunghezza. Nei prossimi giorni sapremo se a questo giro All Things Digital ci ha preso oppure no.

Update: praticamente confermato, visto che Jim Dalrymple ha detto Yep.

Commenti (2)

  1. bah … gia’ con iPhone 5 hanno cambiato la rotta da Steeve …. mi sembra che da leading the market diventano follower di nicchie di mercato per revenue

    1. @l3p4: iPhone 5 e’ stato, per ammissione della buonanima stessa, un prodotto concepito e inizialmente sviluppato con la sua collaborazione. E questo si e’ saputo gia’ poco dopo la presentazione di iPhone 4s. Inoltre pare che Steve stesso avesse cambiato idea riguardo la costruzione di un iPad con dimensioni ridotte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>