iPad in Italia, Apple conferma sul sito le date di lancio

di Redazione 3

La sezione dedicata ad iPad sulla versione italiana del sito di Apple è stata tradotta anche nella nostra lingua, dopo una prima pubblicazione in inglese nei giorni scorsi. Ora nella pagina principale della sezione viene indicata esplicitamente la tempistica per la disponibilità di iPad nel nostro paese. Sono scongiurate le preoccupazioni della vigilia circa un possibile arrivo differito del dispositivo nel nostro paese, dato che anche da noi il nuovo device verrà commercializzato a fine marzo nella versione Wi-Fi e a fine aprile nella versione Wi-Fi + 3G. “I prezzi per l’Italia saranno comunicati prossimamente”.

iBooks e iBookstore rimangono assenti dalla pagina dedicata alle funzionalità del dispositivo, a riconferma che per le nazioni extra-U.S.A. non sarebbero ancora in vigore accordi  con gli editori. Dubbi anche sulla tempistica di eventuali accordi con i carrier per la commercializzazione di abbonamenti dedicati ad iPad 3G. Non è chiaro se ci possa essere la possibilità di una commercializzazione nel nostro paese di una versione 3G anche in assenza di trattative o accordi specifici con i carrier. Una situazione di questo genere appare improbabile, del resto alla messa in vendita mancano ancora un paio di mesi. C’è tutto il tempo per sviluppare piani e offerte dedicate da parte di uno o più operatori della triade nostrana.

Commenti (3)

  1. Ciao ragazzi, appassionati di fashion e tecnologia come il sottoscritto!
    Rodrigo Vesti e Vinci è il fashion game dell’elegante marca di abbigliamento per uomini che vi fa vincere un iPad Apple divertendovi. Cosa fare per vincere? Molto semplice:
    scopritelo qui :
    http://www.italiatopgames.it/section/n.asp?ID=9651&p=9&id_gioco=2982

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>