iPad finalmente nelle mani dei primi clienti

di Redazione 14

Gli Apple Store hanno finalmente aperto le porte e la lunga attesa è finita, almeno per i fortunati abitanti del suolo statunitense. Iniziano a fioccare gallerie di immagini nelle quali le code si sfoltiscono e si vedono uscire sorridenti neo-possessori di iPad nuovi fiammanti.

Le code variano ovviamente di lunghezza a seconda dell’Apple Store. A New York City la ressa è piuttosto consistente e non mancano fotografi e televisioni intenti a riprendere l’evento.

Engadget propone addirittura un servizio fotografico che riprende momento per momento il processo di attivazione di iPad presso un Genius Bar. Come si vede, i ragazzi di Apple sono impegnatissimi, anche se sempre con il sorriso sulle labbra.

Immagino che il sorriso sia ancora più pronunciato sui volti dei fortunati primi possessori.

Mashable propone anche immagini di altri Apple Store, in cui le code sono meno voluminose, come quello di Mission Valley in California e di Atlanta in Georgia.

Vi lascio con alcune delle immagini più significative.

Commenti (14)

  1. Alibito… pochi riescono a fare marketing in questa maniera, mi ricordo anche con l’iPhone ;) dovevano farlo uscire il “black friday” così oggi c’era la prima foto anche del morto con iPad in mano (o vicino) con tanto di calco a gesso dell’iPad per terra ;) alla faccia di chi diceva che era un flop, a me ancora non interessa, ma tutti si stanno adeguando un motivo ci sarà…

  2. Piz
    commento inutile

  3. @ Piz e rogerdodger: andate a giocare a palla in tangienziale.

  4. oh beh, visto che questo è il trend:

    @ Ignazio: vai a imparare l’italiano.

  5. Charlie Parker dice:

    oh beh, visto che questo è il trend:

    Si può anche ignorare e non proseguire nel trend… ;)

  6. @ Buothz:
    si il motivo c’è ed è anche valido,buttare via soldi

  7. Razor
    veramente ci sono un’infinira di utilizzi in cui iPad eccelle. Basta vedere l’applicazione ELEMENTS. È perfetta come esempio perché robe del genere non le puoi fare in quel modo nè su iPhone nè su un laptop.

  8. @ rogerdodger:hai ragione l’utente medio ha bisogno di una tavola degli elementi in 3d

  9. ipad-scettici ipad-schifati.. continuate a giocare con il vostro zune che avete capito tutto..

  10. Ma oltre ai giochi vi sono applicazioni di un certo livello per fare grafica o per visualizzare progetti tipo in formato 3dstudio?

  11. ancora con questa fissazione…

    iPad non è nato per fare grafica, non vuole sostituire un personal computer utilizzato da un professionista; è nato per offrire tutto ciò di cui l’utente medio ha bisogno con immediatezza e senza la possibilità che il sistema venga compromesso facendo qualche stupidaggine.
    L’unica cosa che secondo me manca è un webcam.

    Per la mancanza di Flash, la cosa può essere discutibile, ok, però bisogna anche considerare che il 90% dei contenuti Flash presenti sul web sono spazzatura, ed anche se non è colpa di Adobe è realtà (perché non è Flash in sé stesso il cancro del web, ma lo sono i coder della domenica che lo utilizzano male e spesso per banner pubblicitari…), e lo dico da sviluppatore.

  12. mi sono trasferito da poco a nyc e oggi sono andato all apple store a gettare un occhio.
    premesso che ho un iphone e all inizio trovavo esteticamente splendido e sfizioso l ipad, non mi sembrava altro che un iphone piu grande splendido appunto ma non necessario.
    devo dire che toccando con mano l’esperienza e’ completamente diverso.
    potrebbe essere realmente la rivoluzione che si annunciava. perche in realtà semplifica una serie di azioni (come appunto fece l iphone) ed e’ estremamente intuitivo. potrebbe ad esempio trovare dei fan proprio in chi il pc ancora oggi magari non lo usa.
    è molto affascinante. ci sto pensando seriamente di prenderlo. offre effettivamente il meglio che il web ha da dare. è leggero, e davvero ottimo per navigare (safari spettacolare). non sono un mac fissato. ho un po di cosette. quindi non mi bagno per ogni cosa che esce. ma devo dire che l ipad una volta nelle mani dei consumatori convincera’ sul serio gli scettici.
    secondo me un oggetto del genere andra’ a sostituire il portatile.

  13. aggiungo che negli store le persone che lo provavano erano davvero esaltate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>