iPad disponibile negli AT&T e Verizon Store dal 28 ottobre

di Redazione Commenta

iPad + MiFi, Verizon celebra il matrimonio. Photo: Tested

Apple continua ad ampliare i canali di vendita dell’iPad in vista della stagione delle compere natalizie. Dopo il lancio nei mega-store della catena Target, dove il Tablet è disponibile dai primi di ottobre, ieri l’azienda di Cupertino ha annunciato che l’iPad verrà venduto dal 28 ottobre anche presso i punti vendita di AT&T e, udite udite, Verizon.

Se ci si poteva aspettare un allargamento della partnership fra Apple e l’operatore AT&T, che per altro avrà disponibili solamente iPad Wi-Fi+3G, arriva abbastanza inaspettato l’annuncio di un accordo di vendita anche con il carrier concorrente. La notizia ha un discreto peso soprattutto nell’ottica di un avvicinamento fra la Mela e Verizon, che secondo le indiscrezioni recentemente pubblicate da WSJ e New York Times nel 2011 potrebbe finalmente offrire l’iPhone (in versione CDMA) ai propri clienti.

Se ad AT&T sono toccati solamente gli iPad 3G, Verizon, per contro, venderà solamente la versione Wi-Fi del Tablet. L’operatore disporrà del Tablet in versione “standalone” a prezzo standard (da 499$ in su) ma offrirà in più tre pacchetti speciali che comprendono anche un MiFi, il mini-router che si connette over 3G e crea una wi-fi locale.

I prezzi dei bundle corrispondono esattamente ai prezzi dell’iPad 3G, e non è sicuramente un caso. Tecnicamente la Mi-Fi non limita però l’accesso al solo iPad e gli utenti americani possono collegarsi alla Wi-Fi generata dal mini-router portatile anche con altri dispositivi. Il piano tariffario offerto da Verizon prevede 1GB di traffico per 20$ al mese, mentre AT&T continuerà ad offrire le solite due opzioni: 15$ al mese per 250MB, 25$ per 2GB, senza obblighi contrattuali. In questi casi pensare ai 5€/mese per 3GB di Tre Italia fa sempre un certo effetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>