iPad in anticipo alla stampa per le recensioni?

di Redazione 1

In base a quanto riportato da Silicon Alley Insider, Apple avrebbe spedito in esclusiva alcune unità di iPad ad una stretta cerchia di giornalisti selezionati per realizzare delle recensioni riguardo il nuovo tablet; in questo modo, la stampa avrebbe oltre una settimana di tempo per testare le funzionalità della “latest creation” realizzata a Cupertino e avere le idee ben chiare a riguardo.

Come si può leggere nell’articolo originale, “Abbiamo saputo da una fonte industriale che Apple invierà infatti degli iPad ai giornalisti questo giovedì, o li ha già spediti e saranno ricevuti questo giovedì”.

I giornalisti quindi avranno più di una settimana di vantaggio rispetto al lancio del modello con solo Wi-Fi, previsto negli Stati Uniti per sabato 3 aprile. Tuttavia, non è del tutto chiaro se tali fortunati avranno a disposizione o meno già il modello completo (Wi-Fi + dati 3G). Inviare il modello con modulo dati 3G non sarebbe privo di senso dal momento che, comunque, prima o poi dovrà essere recensito e quindi Apple potrebbe aver approfittato dell’occasione per sistemare la questione in un’unica soluzione.

Non è ovviamente nota la lista dei “reviewers” selezionati con cura da Apple anche se è possibile avanzare delle ipotesi molto sensate tra i nomi più “fedeli” alla Mela; si potrebbe pensare, ad esempio, a Walt Mossberg del The Wall Street Journal, David Pogge Pogue del The New York Times oppure Ed Baig di USA Today, tipicamente coinvolti in questo genere di iniziative della Mela.

Se tali informazioni dovessero rivelarsi corrette, confermerebbero la linea seguita da Apple nel concedere in esclusiva alcuni esemplari di iPad per effettuare il testing di nuove applicazioni realizzate ad-hoc per l’atteso tablet.

[via]

Commenti (1)

  1. Correggi David Pogge con David Pogue… lol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>