iPad 3G: tutto esaurito negli Apple Store statunitensi

di Redazione 12

Un’indagine condotta da Gene Munster per capire qual è l’effettiva disponibilità di iPad negli Apple Store degli Stati Uniti ha portato alla luce che, nei 50 punti vendita analizzati, non ci sono più unità di iPad 3G disponibili per l’acquisto immediato.

Come riporta AppleInsider, l’analista di Piper Jaffray ha condotto questo tipo di analisi ad una settimana dal lancio internazionale e qualche settimana dopo l’inizio della commercializzazione del tablet di Apple negli Stati Uniti.

Dopo aver contattato i responsabili di 50 Apple Store sparsi sul territorio, è emerso che il 74% di essi ha esaurito qualunque modello di iPad, mentre il restante 26% vanta la disponibilità di modelli solo Wi-Fi; al momento, quindi, non è possibile acquistare sul posto un modello di iPad Wi-Fi + 3G. Per facilitare l’acquisto ai clienti, i punti vendita hanno organizzato delle liste d’attesa “Notify Me”; a tutti gli iscritti, Apple riserverà un iPad per 24 ore dal momento in cui sarà disponibile.

Come è stato fatto notare a Munster, un cliente che si inserisce in una lista di attesa attende mediamente dai 4 ai 7 giorni, meno dei 7-10 giorni richiesti a coloro che effettuano l’acquisto online. La grande domanda di iPad potrebbe, quindi, ridimensionare positivamente la proiezione (effettuata da Munster stesso) di 1,3 milioni di iPad venduti nel trimestre corrente.

Munster ha dichiarato che “Considerando il lancio internazionale di iPad previsto per il 28 maggio, e la continua forte domanda negli Stati Uniti, ci aspettiamo che la carenza di scorte duri per tutto il trimestre di giugno, per raggiungere l’equilibrio per la metà-fine del trimestre di settembre”.

Vedremo se il lancio internazionale della “latest creation” dell’azienda di Cupertino metterà maggiormente in crisi il sistema di produzione, già sottoposto a dura prova dai clienti americani.

[via]

Commenti (12)

  1. Che fiasco che è stato sto iPad… Ops… sto iPod gigante, questa iPadella, questo iPhone gigante che nemmeno telefona…..

  2. @Vivalafoca: Scusa, ma non capisco il tuo commento. Venduti oltre 1 milione di iPad, sold out sia i modelli Wi-Fi che 3G, 9 clienti su 10 soddisfatti (http://www.theapplelounge.com/news/ipad-9-clienti-su-10-sono-soddisfatti/),grande successo del nuovo iBookStore….che non sia esente da difetti lo sanno (e dicono) tutti, ma dire che sia un fiasco vuol dire mentire, sapendo di farlo.

  3. Fabio dice:

    @Vivalafoca: Scusa, ma non capisco il tuo commento. Venduti oltre 1 milione di iPad, sold out sia i modelli Wi-Fi che 3G, 9 clienti su 10 soddisfatti (http://www.theapplelounge.com/news/ipad-9-clienti-su-10-sono-soddisfatti/),grande successo del nuovo iBookStore….che non sia esente da difetti lo sanno (e dicono) tutti, ma dire che sia un fiasco vuol dire mentire, sapendo di farlo.

    Penso che il suo commento sia ironico. Cmq c’è gente anche su questo blog che continua a ripetere che è un fiasco, soloche ho promesso di non nominarlo più…

  4. Fabio, era ironico…
    nei confronti di tutti coloro che “a suo tempo” ne dissero di tutti i colori sull’utilità dell’iPad.

    Nel frattempo stanno preparando per la spedizione gli iPad europei!!

  5. Dopo anni che leggo questo sito, posso ufficialmente dire: ammazza che pa..e!

    Prima leggevo quasi tutti i post. Inizialmente era interessante, adesso do un occhiata sbrigativa per vedere se fra pallose notizie di marketing, statistiche grafici e i 7 post consecutivi sullonnipresente i-pad (bello si per carità, ma chi se lo può permettere?) riesco a trovare magari qualche notiziola figa su altri bellissimi aggeggi di mamma apple, e perchè no magari qualche freeware da paura o qualche segreto per mantenere splendito e pulito il mio macbook o il mio lcd ecc ecc…

    Ok l’i-pad è tutto esaurito in america mi fa piacere, bravissimo anche il magnifico Gene Munster che tutti conosciamo, ma a me?Voi direte ma vattene in un altro blog e non romperci le scatole ma io vi dico che “theapplelong” è stato il mio primo sito preferito in assoluto sulla mela e che potrebbe anche essere migliorato… Parere personale ovviamente.
    Spero di non aver offeso nessuno, magari per il lavoro e la passione che ci mette ogni giorno, ma la passione dobbiamo mettercela anche noi nel rimanere funs o no?
    Con affetto.

  6. @ YouTubers:
    Cerchiamo di fare del nostro meglio ogni giorno…Queste sono (tra le altre) le notizie di cui si parla in tutto il mondo…Non è esclusivamente “colpa” nostra!! Buona lettura :)

  7. YouTubers
    se non altro la cosa ti evita di dover andare su mille siti. Su TAL ci sono comunque post molto più interessanti della media a mio parere. Poi ovvio, si può sempre fare meglio, ma credo che queste notizie siano interessanti soprattutto se analizzate con spirito critico da parte di chi scrive e molto spesso nei post di tal lo si trovano. A me i numeri, le statistiche piacciono molto e quindi se non mettessero post come questi mi spiacerebbe. per quanto siano notizie che io già leggo prima sui blog in inglese è sempre un piacere leggere la rielaborazione della vicenda o dei numeri da parte del team di TAL.

  8. Potranno venderne quanti ne vogliono, la gente farà la fila per averlo, soprattutto perchè c’è stampata una mela morsicata sopra. Ma come ho già detto e ribadisco, io aspetterò la revisione di questo padellone, perchè fino a quando non ci sarà una bella webcam montata sopra per me possono venderne anche 10 milioni, io non sarò tra quelli che avranno comprato un prodotto, a mio parere, castrato.

  9. Bada
    e con la videocamera lo prenderai?

    Secondo me max Max gli manca quella e una miniusb poi è perfetto.

  10. ma sarà possibile comprarlo facendo semplicemente la fila fuori all’apple store di roma al day one?

  11. Unparalleled accuracy, unequivocal clarity, and undniealbe importance!

  12. XOHVXj lwrcrtkzotuz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>