iOS 10.2 peggiora la batteria di iPhone 6s e iPhone 6

di Luigi De Girolamo Commenta

iOS 10.2 peggiora la batteria di iPhone 6s e iPhone 6, almeno stando ad una serie di report trapelati sul web nel corso delle ultime ore. Vediamo come stanno le cose

Non sembra esserci pace per gli utenti che si ritrovano ad avere tra le mani l’iPhone 6s e l’iPhone 6, i quali sono coinvolti da fastidiosi problemi legati alla batteria. Sappiamo come Apple abbia effettivamente confermato tale problematica, individuandola inizialmente nel settore hardware degli iPhone 6s venduti tra Settembre e Ottobre del 2015. Con il tempo però anche altri modelli di iPhone 6s e iPhone 6 hanno mostrato disturbi legati alla batteria, tant’è che Apple ha rilevato anche problematiche software.

Ciò che accade a questi iPhone è l’improvviso calo della percentuale di carica della batteria e senza preavviso tendono a spegnersi. La situazione però non è assolutamente migliorata con il nuovo aggiornamento diffuso da Apple, iOS 10.2. L’azienda di Cupertino infatti sta provando ad effettuare diversi test legati all’ambito software per migliorare il problema e debellarlo definitivamente, anche se al momento non è stato ancora del tutto individuato.

Purtroppo con iOS 10.2 la situazione batteria per l’iPhone 6s e l’iPhone 6 non è assolutamente migliorata, ma addirittura si è arrivati ad un peggioramento. Quest’ultima affermazione è testimoniata dai numerosi utenti che in questi giorni stanno intasando il forum ufficiale di Apple, stufi di ritrovarsi in una condizione peggiore rispetto a prima.

E’ chiaro come a questo punto la problematica sia ancora più seria del previsto e rischia seriamente di mettere in cattiva luce l’operato della casa di Cupertino. E’ importante ora che si trovi una soluzione finale, anche se chi ha potuto testare la beta di iOS 10.2.1 ha effettivamente notato già qualche miglioramento. Insomma Apple potrebbe aver trovato la strada giusta da percorrere per tale problema, ma scopriremo se sarà così solo tra qualche settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>