iMac retina 21,5” in produzione

di Redazione Commenta

Apple avrebbe recentemente avviato la produzione di un vociferato iMac da 21 pollici con Retina Display. Era solo questione di tempo, ma il computer potrebbe arrivare già il prossimo mese.

imac 21

Ieri sera, contrariamente a quanto atteso, Apple non ha presentato la nuova generazione di iMac da 21 pollici con Retina Display. Ma questo non significa che l’azienda non si stia preparando al lancio di un simile computer. Anzi, Apple avrebbe avviato la produzione dei nuovi iMac che dovrebbero arrivare sul mercato entro la fine di ottobre.

A scriverlo è il non sempre affidabile Digitimes, che racconta come:

La produzione di un nuovo iMac 21 pollici con un display da 2304 x 4096 è iniziata nei primi giorni di settembre. Il computer sarà lanciato sul mercato nel corso del terzo trimestre, con spedizioni di 1.4–1.5 milioni di unità in questo periodo.

Le fonti hanno indicato che il nuovo iMac con display da 21 pollici non avrà grandi cambiamenti di design, ma sarà aggiornato con un hardware più potente, specialmente con un display Ultra HD.

Mentre il modello di iMac con display da 27 pollici ha ricevuto diversi aggiornamenti nel corso degli ultimi due anni (per esempio aggiungendo un display 5K), il modello da 21 pollici è rimasto sostanzialmente invariato dal settembre del 2013 (ad eccezione di un modello ultra economico introdotto nel giugno del 2014).

Indizi del lancio di un iMac con display da 21 pollici completo di Retina Display circolano da diverso tempo. In particolare hanno dato fondamento alle voci alcune stringhe di codice scoperte nella beta di OS X El Capitan lo scorso giugno.

Il nuovo iMac aggiornato monterà probabilmente un processore Broadwell e una scheda grafica integrata Intel Iris Pro (o, magari, una scheda AMD apposita, per gestire la grande quantità di pixel sul display).

Voci di corridoio dell’avvio della produzione avevano cominciato a circolare nelle scorse settimane, indicando proprio un lancio durante il terzo trimestre dell’anno.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>