Il primo trailer di “Steve Jobs”, il film con Michael Fassbender

di Redazione Commenta

Universal ha rilasciato ieri il primo trailer di "Steve Jobs", il film basato sulla biografia ufficiale del cofondatore Apple scritta da Walter Isaacson. Le riprese del film, diretto da Danny Boyle e scritto da Aaron Sorkin (sceneggiatore di "The Social Network"), sono iniziate a gennaio. L'uscita è prevista per il 9 ottobre prossimo.

Dopo un burrascoso periodo di pre-produzione, con cambi radicali nella produzione e nel cast e voci su possibili difficoltà di realizzazione, il film basato sulla biografia ufficiale di Steve Jobs sta per arrivare al cinema. Mancano ancora cinque mesi alla distribuzione delle sale, ma Universal ha già reso disponibile un primo teaser trailer in cui compaiono i personaggi principali.

Il trailer è un singolo spezzone di scena con tagli su primi piani dei personaggi. Le voci dei protagonisti fuori campo lasciano intuire alcuni dei dialoghi del film. Oltre a Michael Fassbender nel ruolo di Jobs, il trailer offre un primo sguardo anche ai personaggi interpretati da Seth Rogen (Steve Wozniak), Kate Winslet (Joanna Hoffman) e Jeff Daniels (John Sculley).

Assai poche le somiglianze fra gli attori e le rispettive controparti reali, una scelta che in tanti hanno criticato ma che è diventata una sorta di cifra stilistica del film,  in contrapposizione diretta rispetto al “Jobs” con Ashton Kutcher. In quel caso la somiglianza fra l’attore e Steve Jobs era inversamente proporzionale alla qualità della pellicola.

“Steve Jobs” è ancora in corso di realizzazione e arriverà nelle sale americane il prossimo 9 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>