Il nuovo iBooks 3, con “scroll continuo” disponibile per il download

di Redazione 3

Una delle prime novità che Tim Cook ha presentato questa sera al California Theater di San Jose è il nuovo iBooks 3.0, che aggiunge alcune novità al lettore di ebook di Apple. Tra le principali, lo “scroll continuo” per leggere interi libri facendo scorrere il dito verso l’alto, senza dover cambiare pagina.

Inoltre, seguendo la strada già intrapresa con iOS, da iBooks sarà facilissimo condividere interi passaggi o citazioni su Facebook e Twitter, grazie alla nuova integrazione con i social network. Nota a margine: iBooks aggiunge anche il supporto al Coreano e al Giapponese.

iBooks 3.0 è disponibile come aggiornamento gratuito nell’App Store: al momento non risulta ancora visibile tra gli aggiornamenti, ma è sicuramente questione di minuti, giusto il tempo che si propaghi negli Store.

Con oltre 1 milione e mezzo di libri nell’iBookstore, a quanto pare anche iBooks sta diventando una fonte di entrate significativa per Apple.

Commenti (3)

  1. Tutto qui ?
    Veramente ?
    Cioè una major release per aggiungere un, francamente poco utile, scrolling verticale ?

    1. @LucaS: E’ comunque un aggiornamento… sempre meglio che niente :)

    2. @LucaS: Ehm, no, non è tutto qui. C’è l’integrazione con iCloud, il supporto ad epub 3 (e di conseguenza a lingue che usano altri alfabeti, formule matematiche, e non ultima la possibilità per gli autori-editori di aggiornare i libri con integrazioni e correzioni), infine i dizionari di tedesco, francese, spagnolo, giapponese e cinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>