Rovio svela Angry Birds Stella, in uscita il prossimo autunno

di Lorenzo Paletti Commenta

BgSiI5_CcAAq0is

Angry Birds è stato un successo di quelli che lasciano il segno. Più chiacchierato di Flappy Bird, più conosciuto di qualsiasi altro titolo disponibile su iPhone, Angry Birds è stata la dimostrazione che iPhone può portare una piccola software house ad un successo milionario. E dopo anni dal lancio del primo titolo (e innumerevoli spin-off) Rovio rinnova la saga con un nuovo capitolo: Angry Birds Stella.

Nonostante diversi uccelli siano stati modificati nello sviluppo dei vari spin-off (tra cui Angry Birds Star Wars) sembra che i protagonisti del prossimo titolo saranno completamente ridisegnati. Rovio, che nelle scorse ore ha annunciato l’arrivo di grandi novità tramite il suo canale di Twitter, aveva scritto:

Big adventure with new birds coming soon! #NewAngryBirds

Ovvero

Una grande avventura con nuovi uccelli è in arrivo a breve! #NewAngryBirds

Come annunciato qualche ora fa, Angry Birds Stella è il nome del nuovo capitolo della saga di Angry Birds, e Rovio descrive genericamente il gioco:

Angry Birds stella aprirà una porta verso l’universo sconosciuto di Angry Birds che non avete mai visto prima. Ci saranno un sacco di divertimento ed avventure, ma i nostri eroi dovranno anche combattere con problemi piuttosto seri per proteggere la loro amicizia e l’ambiente in cui vivono. Fortunatamente Stella e i suoi amici sono molto bravi a trovare delle soluzioni.

Stella sarà la forte e indipendente protagonista del nuovo Angry Birds, che a meno di sorprese arriverà su iOS solo il prossimo autunno. Non sono ancora chiari i dettagli del gameplay.

angry-birds-stella

L’azienda finlandese dietro ad Angry Birds porta una pesante corona su App Store. Il gioco è stato rilasciato inizialmente nel 2009, e da allora è stato presentato e ridistribuito in otto diverse varianti. Al gioco si è accompagnata una vera e propria campagna di vendita di accessori che ha permesso a Rovio di arricchirsi grazie a magliette, peluche e persino versioni fisiche di Angry Birds.

[via]