Il nuovo album di Adele non sarà disponibile su Apple Music

di Redazione Commenta

25, l'ultimo album dell'artista inglese Adele, non sarà disponibile su Apple Music. Almeno secondo quanto scrive il sempre affidabile New York Times. Che si tratti di una ripicca per il rifiuto di Apple di vendere l'album in forma fisica negli Apple Retail StorE?

adele

Dopo Taylor Swift, ora anche Adele se la prende con i servizi di streaming musicale. Swift aveva deciso di ritirare tutto il suo catalogo da Spotify lo scorso anno, poco prima del lancio del suo ultimo album di grande successo: 1989. Attualmente l’album è disponibile solo su Apple Music, dopo che l’azienda di Cupertino ha dimostrato di saper ascoltare Swift, che si era lamentata con una lettera aperta riguardo i guadagni (nulli) degli artisti per i tre mesi di prova di Apple Music.

Adele, che si appresta a lanciare l’album più chiacchierato del 2015, sembra intenzionata a seguire la stessa strada. Dopo avere proposto ad Apple di vendere una copia fisica dell’album negli Apple Retail Store e avere anche chiesto ad Apple se volesse diventare partner del suo prossimo tour, l’artista ha scelto di non rendere disponibile l’album 25 su Apple Music.

Adele e il suo team non hanno ancora reso ufficiale la notizia, ma a raccontare in anteprima le intenzioni dell’artista è il sempre attendibile New York Times.

Sarebbero tre le fonti che avrebbero parlato al NYT delle intenzioni di Adele, sostenendo che la sua decisione è di vendere l’album e di non permetterne lo streaming su nessuna piattaforma (tranne YouTube, evidentemente, dove sono già disponibili due video del nuovo disco). 25 è il primo album di Adele in cinque anni, e ha visto come singolo di lancio Hello, canzone di grande successo.

Ovviamente non sarà possibile ascoltare l’album in streaming ma si potrà comunque acquistare su iTunes Store una volta che sarà reso disponibile anche nei negozi di dischi.

Un paio di settimane fa aveva stupito la richiesta mossa da Adele ad Apple: vendere copie fisiche del suo ultimo album negli Apple Store. Apple avrebbe rifiutato la proposta, e forse questo ha qualcosa a che fare con la non disponibilità dell’album su Apple Music.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>