iCloud, se ne va un Senior Manager

di Redazione Commenta

Uno dei Senior Manager che ha supervisionato lo sviluppo di iCloud ha lasciato Apple per la poltrona di Vice President Of Products alla HealthTeacher.com. Il dirigente in questione si chiama John Herbold ed è uno dei tanti specialisti che stanno dietro alla creazione dei prodotti e dei servizi della Mela e che raramente si sentono nominare.
A quanto si legge nel comunicato di HealthTeacher che ufficializza la nuova assunzione, Herbold alla Apple ha provveduto a supervisionare il lancio di iCloud e in particolare lo sviluppo di Photo Stream, il servizio di condivisione delle foto scattate su iPhone, iPad e iPod touch che il pubblico potrà utilizzare con l’arrivo di iOS 5 in autunno. La defezione di Herbold non avrebbe fatto notizia se non fosse che nel corso degli ultimi mesi hanno lasciato il proprio incarico alla Apple anche Bertrand Serlet e Ron Johnson, il cui peso all’interno della compagnia era tuttavia di ben altra portata. In questo caso difficile leggere altre motivazioni dietro il passaggio di Herbold, già membro del MobileMe Team nel 2008, se non quella più semplice: la volontà di ottenere un avanzamento nella carriera professionale a cui probabilmente non avrebbe potuto aspirare rimanendo a Cupertino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>