iCloud: Apple sostituisce le mappe di Google con le proprie

di Redazione 1

Mappe Apple iCloud

Apple sta iniziando a rimuovere le mappe di Google da iCloud, nell’applicazione Trova il mio iPhone, sostituendole con le sue mappe. È la prima volta che le mappe di Apple approdano sul web, potrebbe essere un indizio per il futuro?

Nel momento in cui scriviamo, molti utenti (me compreso) continuano a visualizzare le mappe di Google su iCloud, ma 9to5Mac ha pubblicato degli screenshot che dimostrano che lo “switch” è iniziato, e probabilmente a breve le Apple maps saranno disponibili per tutti gli utenti.

iCloud Mappe Apple

A distanza di due anni dal più che controverso debutto su iOS, le suddette mappe hanno subìto innumerevoli miglioramenti, ed ora esordiscono anche sul web. A questo punto è più che lecito immaginare che in futuro saranno disponibili per tutti su un sito dedicato, come accade oggi per le mappe di Google.

Commenti (1)

  1. Io metterei sul sito personale di iCloud anche la messaggistica di iMessage..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>