I video di Flickr arrivano su iPhone e iPod touch

di Redazione Commenta

Flickr, il noto sito di condivisione fotografica di Yahoo, ha da poco rinnovato la propria versione mobile (m.flickr.com) destinata alla visualizzazione sugli smartphone di ogni genere. Il cambiamento più interessante per chi possiede un iPhone o un iPod touch è la possibilità di visualizzare i videoclip direttamente sul dispositivo. Come ben sapranno i possessori di un iDevice, l’offerta di video in streaming su iPhone e iPod touch è ancora limitata ai filmati di YouTube, Blip.tv o pochi altri. In generale non sono visualizzabili tutti i video che utilizzano solamente il formato flash per il filmato o per il player.

Se non siete dei Flickr Junkie dotati di un account Pro (necessario per uploadare i video) probabilmente sarete relativamente interessati alla notizia, ma è in ogni caso significativo che un servizio come questo abbia deciso di ottimizzare il proprio sito appositamente per due singoli dispositivi. Il supporto ai video per tutti gli altri smartphone arriverà infatti solo più avanti, nel giro di alcune settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>