Ecco i nuovi prodotti di Apple per il 2014

di Redazione 2

8910-318-140409-Roadmap-l

Qualcuno ha detto Ming-Chi Kuo? L’analista di Taiwan che sembra avere la sfera di cristallo ha rilasciato le sue interessanti indiscrezioni riguardo il lancio e il prezzo di iWatch. Ma soprattutto ha delineato la roadmap di Apple per il 2014. Ecco quello che (secondo il dr Kuo) Apple lancerà sul mercato entro la fine dell’anno.

Si parte alla fine del secondo trimestre, quindi verso la fine di giugno, con un aggiornamento di iMac. I computer fissi di Apple hanno ricevuto un grande aggiornamento in termini di design lo scorso anno, ma non hanno ancora ricevuto alcuno speed-bump.

Alla fine del terzo trimestre, e quindi nel solito periodo a cavallo tra settembre e ottobre, Apple avrebbe intenzione di lanciare un nuovo iPad Air e un nuovo iPad mini, probabilmente dotati di Touch ID. A questi si aggiunge ovviamente una nuova generazione di iPhone, che per la prima volta potrebbe montare un display da 4,7 pollici, e iWatch. Kuo pensa che sarà venduto in due diversi formati per accompagnarsi comodamente ad ogni polso.

All’inizio del quarto trimestre, quindi durante il mese di ottobre, Apple starebbe progettando il lancio di una nuova Apple Tv. Da tempo si parla della possibilità che Apple apra il suo set-top box agli sviluppatori esterni (come ha già fatto Amazon e come sta per fare Google). Un lancio in questo periodo permetterebbe ad Apple di presentare la nuova versione del software per Apple TV durante la WWDC di giugno, dando il tempo agli sviluppatori per creare il loro software compatibile con Apple TV.

Sempre nel quatro trimestre Kuo pensa che Apple cambierà un’altra volta il mercato dei computer portatili con un MacBook da 12”. Nuovo design, Retina Display e un trackpad non fisico assicurerebbero uno spessore ancora inferiore rispetto a MacBook Air, unendo la portabilità di iPad alla potenza degli ultrabook di Cupertino. Insieme al nuovo MacBook da 12”, Apple aggiornerebbe anche i MacBook Pro.

Infine, giusto per arrivare in tempo sulla stagione natalizia, Apple prevederebbe di lanciare un modello di iPhone ancora più grande (con schermo da 5,5 pollici) prima della fine del 2014.

[via]

Commenti (2)

  1. e il mac mini? nessuna traccia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>