I developer iniziano la transizione da MobileMe ad iCloud

di Luca Iannario 1

Come era già stato annunciato dall’azienda di Cupertino, è stato aperto il nuovo portale me.com/move, che permetterà agli sviluppatori di migrare automaticamente il proprio account MobileMe sul nuovo servizio di cloud computing, iCloud.

Lo strumento messo a disposizione da Apple permette di trasferire in maniera semplice tutte le Mail, i Contatti e i Calendari sincronizzati con MobileMe direttamente sul nuovo iCloud, per non dover ricominciare tutto da capo sul nuovo servizio.

Durante l’operazione, inoltre, viene comunicato all’utente che potrà continuare ad usufruire di iWeb, iDisk e Photo Gallery fino al 30 giugno 2012. Apple informa l’utente che alcuni servizi appartenenti a MobileMe, come il widget per la Dashboard e le preferenze Mail, non saranno più disponibili anche su iCloud.

Durante il processo di migrazione viene anche chiesto all’utente di aggiornare tutti i propri dispositivi. Gli iDevice, ad esempio, necessitano di iOS 5 beta 5 mentre tutti i Mac devono utilizzare OS X 10.7.2 con iCloud per OS X Lion beta 6.

[via]