I developer iniziano la transizione da MobileMe ad iCloud

di Redazione 1

Come era già stato annunciato dall’azienda di Cupertino, è stato aperto il nuovo portale me.com/move, che permetterà agli sviluppatori di migrare automaticamente il proprio account MobileMe sul nuovo servizio di cloud computing, iCloud.

Lo strumento messo a disposizione da Apple permette di trasferire in maniera semplice tutte le Mail, i Contatti e i Calendari sincronizzati con MobileMe direttamente sul nuovo iCloud, per non dover ricominciare tutto da capo sul nuovo servizio.

Durante l’operazione, inoltre, viene comunicato all’utente che potrà continuare ad usufruire di iWeb, iDisk e Photo Gallery fino al 30 giugno 2012. Apple informa l’utente che alcuni servizi appartenenti a MobileMe, come il widget per la Dashboard e le preferenze Mail, non saranno più disponibili anche su iCloud.

Durante il processo di migrazione viene anche chiesto all’utente di aggiornare tutti i propri dispositivi. Gli iDevice, ad esempio, necessitano di iOS 5 beta 5 mentre tutti i Mac devono utilizzare OS X 10.7.2 con iCloud per OS X Lion beta 6.

[via]

Commenti (1)

  1. ma iDisk che fine farà poi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>