HTC First è stato il Motorola ROKR di Facebook?

di Redazione 1

Facebook Home

HTC First non è stato un successo. Il primo telefono fornito con Facebook Home e prodotto da HTC si è infatti trovato a fronteggiare vendite decisamente sottotono, tanto da spingere AT&T ad abbassarne il prezzo (da 99 dollari a 99 centesimi per l’acquisto abbinato ad un contratto). Ma il carrier statunitense non si dispera: i First, venduti a questo prezzo, sono terminati, e secondo AT&T, HTC First è stato il Motorola ROKR di questa generazione.

Il CEO di AT&T Ralph de la Vega ha spiegato:

Abbiamo venduto molto di più non appena abbiamo abbassato il prezzo. Abbiamo venduto qualsiasi unità avessimo in stock.

First risulta infatti terminato sia nei negozi di AT&T che sul sito dell’operatore mobile. Ora non è chiaro quale sarà il futuro del telefono (le scorte saranno rimpinguate o si attenderà una nuova generazione?). Vega non ha comunque voluto confermare il numero esatto di dispositivi venduti, ma ha commentato che l’esperienza di AT&T con First è paragonabile a quella di Motorola con ROKR.

ROKR è stato il primo telefono a supportare l’integrazione con iTunes, permettendo agli utenti di sincronizzare e acquistare musica tramite lo store digitale di Apple. Persino il media player presente sul telefono riprendeva il design di quello di iPod. E proprio come HTC First, anche ROKR ha visto vendite tutt’altro che eccezionali che hanno portato al suo ritiro dagli scaffali in pochi mesi.

Due anni dopo, Apple ha lanciato sul mercato iPhone, e sappiamo tutti come è finita quella storia. Secondo Vega, First non ha avuto un grande successo, ma potrebbe essere solo un assaggio di quello che stanno preparando Zuckerberg e soci per il futuro. Possibile che sia ancora in lavorazione un vero e proprio telefono prodotto da Facebook?

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>