HP e Michael Bastian insieme per un nuovo smartwatch

di Giovanni Biasi Commenta

Non ha touch screen, non ha microfono, non ha sensori particolari. MB Chronowing, prodotto da Hewlett-Packard e il fashion designer Michael Bastian, punta tutto sull'eleganza e sulle caratteristiche semplici e intuitive.

mb chronowing

Non è certo un mistero che il mercato degli smartwatch stia esplodendo proprio in questo periodo. Samsung, ad esempio, è già nel settore da tempo, da Cupertino hanno recentemente svelato il loro Apple Watch, e moltissimi altri produttori si sono lanciati in questo campo così ricco di potenzialità. È anche il caso di HP, che ha recentemente svelato il nuovo MB Chronowing, frutto di una collaborazione con il fashion designer Michael Bastian

Ma nelle caratteristiche principali dello smartwatch non ci troviamo chissà quale display ad alta risoluzione, chissà quale sensore o applicazione particolarmente avanzata; no, non c’è niente di tutto questo, e non c’è neanche un touch screen, né un microfono in cui parlare. Il Chronowing non sarà in grado di registrare dati relativi ai vostri movimenti, né di misurare la vostra frequenza cardiaca, tutti fattori che invece si fanno spesso sentire molto nei prodotti dei competitor.

La verità è che questo nuovo device firmato Hewlett Packard-Bastian si focalizza su caratteristiche semplici e un design elegante. Guardatelo, qui sopra: ricorda da vicinissimo un orologio tradizionale. È proprio Michael Bastian, l’autore del design, a parlarne: “Siete in un ristorante: quante volte avete visto qualcuno continuare a controllare il cellulare?”. Ecco, il suo nuovo orologio, ammette, è pensato per “rendervi più gradevoli”, permettendovi di dare una veloce occhiata al vostro polso per ottenere informazioni (notifiche, email, meteo, informazioni di borsa, l’orario…), si spera in un modo più elegante e meno frequente di quanto fate col vostro smartphone.

MB Chronowing è in grado di funzionare sia con iPhone che con Android, quindi “non sarà il vostro cellulare a dirvi quale orologio potete indossare”, e, ovviamente, mostra sempre l’orario, perché “è ciò che userete il 99% delle volte”, spiega Bastian.

Il prodotto uscirà sul mercato il prossimo 7 Novembre, e sarà disponibile all’acquisto dal retailer online Gilt. Uscirà in due versioni: la più economica costerà 349$ e includerà tre laccetti intercambiabili (di pelle, gomma e nylon), mentre l’edizione limitata verrà a costare 649$ e includerà un modello nero con laccetto di pelle di coccodrillo, e display coperto da cristallo di zaffiro.

Cosa ne pensate?

via | The Wall Street Journal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>