Home Depot lascia BlackBerry per iOS. Z10 muore dopo quattro giorni

di Redazione 3

BlackBerry Z10

Home Depot, una delle più grandi catene commerciali per la casa degli Stati Uniti, è sul punto di dire addio a BlackBerry. Si tratta dell’ultimo colpo basso per la compagnia telefonica che, con i suoi nuovi Z10, Q10 e BlackBerry 10, sta cercando in tutti i modi di risollevarsi da un business in declino.

Persone vicine ad Home Depot avrebbero confermato che la catena sarebbe pronta a passare ad iOS come piattaforma per i manager e alcuni impiegati. La notizia è arrivata alle orecchie di AppleInsider, a cui una fonte di Home Depot ha spiegato che saranno 10 000 i telefoni che verranno sostituiti: “Stiamo rimpiazzando i nostri BlackBerry con iPhone”. Si salveranno gli oltre 60 000 dispositivi Motorola usati dai dipendenti dei negozi all’interno dei centri commerciali come walkie-talkie e normali dumbphone.

Per darvi una idea delle dimensioni di Home Depot: durante il terzo trimestre del 2012, la compagnia ha amministrato qualcosa come 2252 negozi in tutti gli Stati Uniti, Canada, Cina e Messico. I manager di questi punti vendita utilizzano in questo momento BlackBerry che verranno sostituiti nel giro di poche settimane con iPhone.

Nel frattempo il New York Magazine ha scritto un elogio funebre ad una unità per recensioni di BlackBerry Z10 ricevuta solo quattro giorni prima e già inutilizzabile. Il telefono dovrebbe arrivare sul mercato nelle prossime settimane, e l’unità nelle mani del New York Magazine era una versione finale del telefono.

Ecco il commento di Kevin Rose, giornalista cui è capitata la disavventura: “BlackBerry Z10, eri un pezzo di cacca, ma eri il mio pezzo di cacca. E mi mancherai. Quando prenderò in mano il mio iPhone da ora in poi, guarderò un telefono solido, funzionante, ben disegnato con app che funzionano correttamente e la possibilità di riuscire a vivere più di una banana acerba. Però penserò a te”.

[via]

Commenti (3)

  1. Prodotti difettosi capitano a tutte le marche, non solo di computer.

  2. Mah, potrebbe anche essere stato un telefono difettoso: con tutto il rispetto verso questo tizio, scrivere un recensione così, dopo aver provato un modello solo, e per poco tempo, mi pare francamente da pezzo di cxxxa per usare il suo stesso linguaggio.

    Io uso Blackberry da anni e non ho mai avuto problemi significativi, così come mia moglie con i suoi iPhone e Samsung.. poi vabbé i gusti son gusti, non si discutono, basta vivere in pace..

    Cmq, gli unici cell “carro armato”, davvero senza problemi che ho provato finora sono i Nokia da 30/40€..

    1. In cittá non vai con il carro arrmato, ti serve un mezzo di trasporto piú adeguato. Ecco perché oggi gli smartphone hanno il soppravento sui telefoni stile “carro armato”. Se poi consideriamo che ci sono vari smartphone resistenti agli urti, polvere e acqua i vecchi telefoni non hanno scampo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>