Hearthstone disponibile per il download (presto anche per iPad)

di Redazione 1

Blizzard ha creato Diablo. Starcraft. World of Warcraft. E un gioco di carte Free to Play. Si chiama Hearthstone, e da mesi è in versione beta. I giocatori di mezzo mondo lo hanno messo sotto pressione e oggi il software è finalmente disponibile gratuitamente per il download. Il gioco, disponibile sia per Windows che per Mac, dovrebbe arrivare entro breve anche su iPad.

Hearthstone è un gioco di carte collezionabili ambientato nell’universo di Warcraft. I giocatori possono scontrarsi a colpi di magie e attacchi diretti sfoderando i personaggi sul campo. Le regole del gioco sono semplicissime (e si imparano in breve tempo grazie ad un tutorial mirato), ma come potrete provare con mano, le partite sono tutt’altro che banali.

Se volete scaricare Hearthstone non dovete fare altro che seguire le istruzioni indicate sul sito ufficiale del gioco. E se vorrete fare una partita sotto le coperte o in autobus può darsi che Blizzard vi accontenti entro breve. La software house ha infatti promesso che una versione per iPhone e iPad del gioco è attualmente in sviluppo, e potrebbe essere pronta in tempi molto brevi:

La beta di Hearthstone è completa e vorremo prenderci un momento quanti ci hanno dato questo importante supporto. Se non hai avuto occasione di provare il gioco, ora è il momento perfetto per cominciare una partita con questo gioco di strategia basato sulle carte che è divertente per chiunque. Se sei nuovo di Hearthstone, cominciare è semplicissimo. Visita playhearthstone.com e clicca su “Gioca Gratis”. Quando il download sarà completato, avvia il gioco premendo sull’icona di Hearthstone.

Non appena avrai cominciato una partita ti ritroverai a combattere iconici personaggi di Warcraft, incluso Hogger, Millhouse Manastorm e Lorewalker Cho.

Il gioco gira praticamente su qualsiasi computer che non sia dell’anteguerra. Per avviare Hearthstone basta un Intel Core 2 Duo e una scheda grafica integrata. Il gioco è gratuito, ed è possibile ottenere nuove carte semplicemente giocando. Certo, se vorrete muovervi più rapidamente della concorrenza e mettere le mani su nuove buste dovrete spendere soldi reali. Ma non è necessario.

[via]

Commenti (1)

  1. E’ un gioco stupendo che da dipendenza. Del resto la Blizzard non è certo nata ieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>