HBO NOW: l’esclusiva di Apple ha un perché, e lo spiega il CEO di HBO

di Redazione Commenta

Il CEO di HBO spiega perché lanciare HBO NOW su Apple TV è stata una scelta dettata dalla ragione. Sono due gli ingredienti che lo hanno convinto: dispositivi di qualità (HBO NOW sarà disponibile anche su iOS) e una base di utenti che genera il 60% di tutto il traffico di HBO GO.

hbonow-800x607

Apple e HBO hanno annunciato poco più di un mese fa una importante collaborazione. Il nuovo servizio della celebre TV via cavo, HBO NOW, sarà disponibile in esclusiva su Apple TV e sui dispositivi Apple al momento del lancio, insieme all’inizio della nuova stagione di Game of Thrones.

Il CEO di HBO, Richard Plepler, rivelato le ragioni che hanno spinto la compagnia a scegliere Apple come partner per il lancio.

HBO NOW è un nuovo servizio, che sarà inaugurato questo mese, che permette di guardare film e serie TV di HBO on-demand e in diretta su Internet pagando un abbonamento di 15 dollari al mese. Si tratta di una cifra sensibilmente inferiore rispetto ai 100 dollari circa che era necessario pagare per acquistare un pacchetto televisivo via cavo contenente HBO. Fino ad oggi gli utenti di HBO hanno potuto accedere ai loro programmi preferiti sulla rete solo pagando l’abbonamento via cavo, potendo così accedere al servizio HBO GO (simile al nostro Sky Go, disponibile solo per chi ha un abbonamento con sky a casa propria).

Plepler ha rivelato che HBO ha scelto Apple come partner a causa del grande successo riscosso da HBO Go su Apple TV. Il 60% di tutto il traffico di HBO GO è infatti generato da Apple TV e dispositivi Apple (iOS e OS X). Le app di HBO sono disponibili dal 2011, e il servizio è accessibile anche su Apple TV dal 2013:

Bisogna ammetterlo. Sono una compagnia straordinaria con una ampia gamma di dispositivi, e questi dispositivi hanno grande successo tra i consumatori. Ma non è solo questo. Mentre guardiamo i dati di HBO GO, il nostro servizio collegato alla distribuzione del canale via cavo, notiamo che il 60% dell’utilizzo è generato da dispositivi Apple. Per questo aveva senso lanciare HBO NOW su Apple TV.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>