GTA V: Arriva la companion app ufficiale su App Store

di Redazione Commenta

chop-the-dog-130916

Oggi è il 17 settembre. E se possedete una XBox 360 o una PS3, probabilmente sapete anche che è il giorno di lancio di GTA V. Il videogame, che si prospetta come uno dei più interessanti dell’anno (per non dire di tutta questa generazione) allarga gli orizzonti. Rockstar, che si è occupata dello sviluppo del gioco, ha infatti presentato anche una app di accompagnamento per iPhone che è possibile scaricare da App Store.

iFruit, questo il nome del software, porta tutta l’irriverenza tipica di GTA sui vostri iPhone e iPad, permettendovi di rimanere aggiornati sulle news riguardanti il gioco e di intrattenervi in diversi modi, sia che si tratti di allevare il vostro cane che di personalizzare la targa di una automobile.

L’app iFruit consente ai giocatori, infatti, di generare targhe con scritto qualsiasi cosa desiderino. Queste potranno essere utilizzate sia in GTAV che in GTA Online, che sarà disponibile tramite il disco di GTAV a partire dal prossimo ottobre. Una volta creati i pezzi personalizzati, questi potranno essere recuperati dal giocatore direttamente nel garage dei suoi personaggi.

[miniSPOILER ALERT!]

iFruit permette anche di giocare con Chop, il cane di Franklin (uno dei tre protagonisti del videogame) e di insegnargli giochetti da eseguire, modificando il suo carattere. Le modifiche nel comportamento di Chop potranno essere ritrovate poi giocando a GTA in sua compagnia.

iFruit, non serve neanche dirlo, è disponibile gratuitamente su App Store. L’applicazione, che ha un peso non indifferente di 444MB, richiede un iPad, iPhone o iPod che fanno girare iOS 4.3 o successivo.

iFruit è solo un assaggio di quello che gli sviluppatori potranno fare con la nuova generazione di console. XBox One, ad esempio, consentirà tramite la piattaforma SmartGlass di condividere contenuti tra gioco e tablet (e viceversa) in maniera nativa.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>