Google rilascia Slides per iOS

di Pasquale Cacciatore Commenta

slides google

 

Google ha lanciato oggi una nuova applicazione, chiamata Slides, per dispositivi iOS. Il nuovo software completerà l’esperienza utente di Google Docs e Google Sheets.

Dedicata essenzialmente al mercato business o a chi lavora frequentemente in cloud con i propri documenti, Slides permette di creare documenti di testo, fogli di calcolo e presentazioni direttamente su iPhone, iPad ed iPod Touch.

Ovviamente è possibile usufruire delle funzionalità di collaborazione multi-utente già presenti sulla piattaforma Google Docs, condividerle con gruppi ristretti di colleghi/amici, salvare i file automaticamente e scaricarli in modalit offline.

Contemporaneamente al lancio di Slides, Google ha anche aggiornato Google Docs e Google Sheets che ora garantiscono l’editing di documenti di Microsoft Word e Microsoft Excel.

Ovviamente, la strada da percorrere per eguagliare le funzionalità già offerte da Apple e Microsoft su iOS con le loro applicazioni di editing è ancora lunga; l’esperienza web-based di Google può infatti apparire limitata a chi cerca un software completo per gestire documenti di testo, slides e fogli di calcolo. Tuttavia, le tre applicazioni sono disponibili gratuitamente e godono della semplicità ed immediatezza d’uso che contraddistingue tutti i servizi correlati al proprio account Google.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>