Google per iOS si aggiorna con le funzioni di Android 4.4 KitKat

di Redazione 2

Screen Shot 2013-11-06 at 10.16.50

Qualche giorno fa Google ha rilasciato il molto apprezzato Nexus 5. Insieme al device, la compagnia di Mountain View ha distribuito anche Android 4.4 KitKat. In contemporanea alla nuova versione del suo OS Mobile, Google ha anche pensato di aggiornare l’app Google per iOS introducendo sostanzialmente tutte le novità viste in KitKat.

Cercando di integrare in maniera sempre maggiore Google Now in iOS, Google invierà ora notifiche push al dispositivo di un utente quando questo potrebbe avere bisogno di informazioni importanti o utili per il suo prossimo futuro. Inoltre, usando le ricerche dinamicamente salvate sui server di Google, Google Now è in grado di fornire informazioni non necessariamente legate a dove si trova un utente o ad un momento preciso della giornata, ricordando ad esempio al possessore del dispositivo che sta per uscire il disco di una sua band preferita. Google sa quello che vi piace, se lo usate per fare ricerche sulla rete.

A questo si aggiunge la funzione di ricerca vocale, concorrente di Siri, che può ora essere richiamata in qualsiasi momento mentre l’applicazione è aperta semplicemente pronunciando le parole: “Ok, Google”.

L’aggiornamento introduce anche alcuni nuovi elementi nell’interfaccia grafica, come una schermata dal layout semplificato e nuove cartoline per le informazioni di Google Now riguardanti biglietti d’imbarco, prenotazioni per servizi di noleggio automobili ed eventi locali. Queste funzioni, non serve nemmeno dirlo, saranno utili principalmente ad un pubblico statunitense, almeno per questo momento e per diversi mesi a venire.

Google ha anche modificato il sistema di log-in dell’applicazione, che permette ora di essere condiviso con tutte le altre app Google installate sullo stesso device, come Chrome o GMail.

L’applicazione Google, ora alla versione 3.1.0, è disponibile gratuitamente su App Store.

[via]

Commenti (2)

  1. Si ma “Ok, Google” funziona solo in inglese…

    1. @Maqix: Da quello che ho capito il problema è strettamente legato a Google in Italiano. Nella pagina italiana di Google quelle funzioni fighissime come la riposta automatica a domande del tipo: “Who is the president of USA?”. Su Google in Italiano viene mostrata la ricerca testuale, su Google in inglese ci si trova davanti alla scheda con il dettaglio su Obama.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>