Google annuncia Project Fi, operatore mobile multi-rete

di Redazione Commenta

Google lancia Project Fi, il suo servizio mobile per telefoni cellulari. Piani a partire da 20 dollari + 10 dollari per GB. E Google rimborserà i GB non consumati (anche se funzionerà solo su Nexus 6).

12633-6716-Screenshot-2015-04-23-022634-l

Google ha da poco annunciato Project Fi. Dopo avere portato la fibra ottica in alcune case americane a prezzi accessibili (e con connessioni spettacolari), Google si dedica ora al mondo dei provider telefonici per cerllulari.

Gli utenti di Project Fi potranno pagare un prezzo base di 20 dollari al mese che include chiamate nazionali illimitate e SMS illimitati, oltre all’abilità di collegare altri dispositivi al telefono tramite WiFi. Il piano dati costerà 10 dollari al mese per ogni GB di traffico, e la compagnia adotterà un modello che farà pagare agli utenti in relazione al loro consumo Internet.

Per esempio: gli utenti che si iscriveranno per 3GB al mese di Internet (per un totale di 30 dollari) ma che useranno 1.4GB di traffico internet, riceveranno un rimborso di 16 dollari per il traffico che non hanno utilizzato. Gli utenti di Project Fi possono scegliere piani tariffari fino a 10GB mensili.

La cosa più interessante è però il supporto al trafficato dati all’estero. Google ha accordi con operatori telefonici in 120 paesi. Il traffico dati di Project Fi potrà essere usato in questi 120 stati senza pagare alcun costo aggiuntivo (anche se la velocità sarà limitata dalla connessione alle reti 3G). Le chiamate internazionali costeranno 20 centesimi al minuto, mentre gli SMS internazionali saranno gratuiti.

Project Fi sarà limitato agli utenti degli Stati Uniti per il periodo di lancio, e Google sostiene che i telefoni connessi a Project Fi passeranno automaticamente tra le reti di Sprint, T-Mobile e Wi-Fi in base a quale tra queste reti sta fornendo la connessione migliore. Al momento il servizio è riservato agli acquirenti di Nexus 6, l’ultimo dispositivo marchiato da Google e prodotto da Motorola. Secondo Mountain View, Nexus 6 sarebbe l’unico telefono attualmente sul mercato con la combinazione di hardware e software necessaria al collegamento con Project-Fi.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>