Giochi Playstation 4 su Mac, la promessa di Sony

di Redazione Commenta

Sony annuncia di stare lavorando ad una applicazione che permetterà di giocare ai giochi PS4 anche su Mac. L'annuncio, arrivato da uno dei dirigenti dell'azienda, permetterà a Fallout 4 e Destiny sui display dei propri MacBook e iMac.

MacBook-Pro-PS4

Sony sta preparando una applicazione per permettere a chiunque di giocare ai giochi PS4 sui display di Mac e PC. Lo ha annunciato in queste ore Shuhei Yoshida, dirigente di Sony, direttamente dal suo profilo Twitter.

L’applicazione permetterà agli utenti di giocare ai titoli PS4 sul proprio Mac, a patto che una PS4 sia accesa e funzionante sulla rete casalinga. L’applicazione Remote Play è già disponibile su diversi dispositivi di Sony, come PlayStation Vita, PlayStation TV e gli ultimi smartphone e tablet Xperia. Tutti i giochi PS4 sono compatibili con la tecnologia, che fa parte della struttura di PS4 e non deve essere integrata da uno sviluppatore perché possa funzionare. Fanno eccezione i giochi che utilizzano PlayStation Move.

Con Remote Play sarà possibile collegare il proprio joypad ad un Mac o un PC e che si trovano sulla stessa rete casalinga di una PS4 o su una PS4 remota e giocare a titoli sviluppati per la piattaforma.

Il gioco gira effettivamente sulla PS4, mentre l’immagine che sarebbe trasmessa sullo schermo dalla console viene trasferita tramite la rete al proprio dispositivo. Qui, con un leggerissimo lag, il computer registra l’input del joypad per inviare i comandi alla console.

Remote Play richiede una buona connessione alla propria rete casalinga, ma sopratutto un’ottima velocità di upload se si desidera giocare da remoto.

La funzione permetterebbe agli utenti Mac di giocare sullo schermo dei loro computer titoli di grido che non sono annunciati o disponibili per la piattaforma di Apple, come Fallout 4 o Destiny.

Il tweet pubblicato da Yoshida è sintetico, e oltre ad una emoticon felice non lascia intuire quali siano i piani di Sony in merito alla data di lancio, o a che punto sia lo sviluppo dell’applicazione.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>