GarageBand aggiornato con nuovi strumenti

di Redazione Commenta

GarageBand è stato appena aggiornato con nuovi strumenti, nuovi loop e il supporto ad Apple Music Connect, con cui sarà possibile condividere elementi musicali su Apple Music.

GarageBand-OS-X-800x468

Apple Music non è l’unica novità in ambito musicale introdotta da Apple nelle ultime ore. Insieme al suo nuovo servizio di streaming (che potete trovare in iOS 8.4 oppure in iTunes 12.2), Apple ha anche lanciato una nuova versione di GarageBand con nuovi strumenti per i musicisti appassionati e professionisti.

L’aggiornamento introduce 10 nuovi Drummer con beat per la musica elettronica e stili Hip Hop come Hose, Trap, Techno e Dubstep. L’aggiornamento introduce oltre 100 suoni per sintetizzatore ispirati a EDM e Hip-Hop, ciascuno dei quali include un Transform Pad Smart Control che consente di controllare con precisione il suono che è possibile ottenere con lo strumento. A questo si aggiungono oltre 1000 nuovi Apple Loops ottenuti da diversi strumenti.+

L’aggiornamento a GarageBand introduce anche il supporto ai trackpad Force Touch. Inclusi sulle ultime generazioni di MacBook Pro con Retina Display e sul nuovo MacBook, i trackpad Force Touch contengono la tecnologia di Apple Watch che permette al trackpad di riconoscere l’intensità della pressione sulla superficie.

L’aggiornamento a GarageBand include anche una nuova funzione che permette agli artisti di condividere direttamente il loro lavoro su Apple Music Connect, la componente social di Apple Music attraverso la quale gli artisti (registrati e non su iTunes) possono mettersi in contatto con i loro fan pubblicando brani musicali, fotografie, video e testi.

Apple ha anche rilasciato un aggiornamento minore per GarageBand su iOS, dove ha corretto bug e aggiunto la funzione di condivisione su Apple Music Connect.

Apple ha sicuramente atteso di rilasciare l’aggiornamento in modo che combaciasse con il lancio di Apple Music per introdurre non solo nuovi strumenti, ma soprattutto la funzione di pubblicazione su iTunes Connect.

GarageBand è disponibile sul Mac App Store.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>