FuelBand: Nike presenta il nuovo modello

di Redazione 1

FuelBand seconda generazione

Poche settimane fa Apple ha assunto un ex dipendente di Nike considerato largamente il papà di FuelBand. Riguardo il particolare aggeggio da polso di Nike ci eravamo anche prolusi in un approfondimento, e mentre ancora si attende di vedere quali saranno forme e caratteristiche di iWatch, Nike lancia una versione aggiornata di FuelBand.

Le forme del nuovo modello di FuelBand non sono distanti da quelle della precedente generazione, anche se Nike assicura che si tratta di un dispositivo più resistente del suo predecessore. Il nuovo Nike FuelBand aggiunge però qualche novità sotto alla scocca (gommosa) oltre a nuovi delicati tocchi di colore.

La scheda madre di FuelBand è stata ridisegnata, e questo permette al dispositivo di essere più flessibile mantenendo le stesse funzioni di sempre. Gli elementi metallici del dispositivo (come i due pannelli che coprono le batterie, il logo di Nike+ e la cerniera di chiusura di FuelBand) sono ora disponibili in quattro colori: nero, arancione, rosa e verde. Le tonalità “da evidenziatore” aiuteranno a distinguere questo modello dal precedente, disponibile in una versione nera e in due trasparenti (bianca e nera).

L’aggiunta del Bluetooth 4.0 permette a FuelBand di rimanere collegato ad iPhone senza consumare rapidamente la batteria del dispositivo. In questo modo FuelBand può ora inviare informazioni in tempo reale riguardo il suo movimento ad iOS. Questo permette di impostare quelle che Nike chiama “Session”. Dopo avere indicato il movimento che si sta per eseguire sul proprio iDevice – incluso dormire – è possibile lasciare che questo, insieme a FuelBand, tracci l’andamento di quella singola attività.

Nike ha anche spiegato, durante la presentazione, che è fondamentale per l’utente di FuelBand mantenersi in movimento durante tutta la giornata. Ecco perché sarà ora possibile aggiungere nuovi obiettivi orari, oltre a quello quotidiano, per spingersi verso un movimento costante nel corso della giornata.

Al momento l’app FuelBand rimane una esclusiva iOS (e Nike ha fatto sapere di non avere intenzione, al momento, di sviluppare una app per Android). L’accessorio sarà in vendita dal prossimo 6 novembre a 149$, mentre mancano ancora i dettagli per il lancio europe (e figuriamoci per quello italiano, dove nemmeno la prima generazione è mai stata messa ufficialmente in vendita).

[via]

Commenti (1)

  1. Si sa nulla se questa versione puo’ essere usata anche per il nuoto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>