Fotocamera iPhone 6S a confronto con il Samsung Galaxy S6: quanto è migliorata Apple?

di Luigi De Girolamo Commenta

Fanno discutere i risultati emersi a proposito della fotocamera del nuovo iPhone 6S. A trattare l'argomento un vero e proprio punto di riferimento in questo ambito come DxOMark, secondo cui Apple è ancora piuttosto distante dagli standard assicurati dal Sony Xperia Z5

Arriva direttamente da una fonte come DxOMark un contributo molto importante per tutti coloro che erano ansiosi di conoscere le prestazioni della fotocamera del nuovo iPhone 6S rispetto agli altri top di gamma, compresi quelli che sono dotati del sistema operativo Android.

Premesso che Apple è riuscita effettivamente a migliorare alcuni aspetti delle due fotocamere rispetto all’iPhone 6, dallo studio in questione emerge che la strada da fare è ancora tanta se si vogliono raggiungere gli standard del Samsung Galaxy S6 (il cui punteggio è 86), ma soprattutto del Sony Xperia Z5, che con i suoi 87 punti in questo momento guarda tutti dall’altro verso il basso. E l’iPhone 6S, la media nell’analisi delle foto e dei video registrati è pari a 82, fermo restando che la strada imboccata dal brand di Cupertino in questo particolare contesto è quella giusta.

Secondo quanto riportato dalla fonte, fondamentalmente, i principali passi in avanti fatti da Apple si registrano soprattutto con la fotocamera posteriore, in riferimento alla messa a fuoco automatica. Adesso infatti l’operazione sembra essere molto più veloce, senza dimenticare le migliore riguardanti il bilanciamento del bianco ed una resa generale dei colori che a detta di DzOMark appare decisamente più accurata.

Quello che delude davvero è la gestione del rumore in condizioni di scarsa luminosità, sia per quanto riguarda le foto, sia nell’ambito della registrazione dei video. Insomma, per chi dà grande importanza alla questione della fotocamera, a dirla tutta, era lecito attendersi qualche passo in avanti più significativo da parte di Apple con il suo iPhone 6S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>