Final Fantasy VII su Mac nel 2015

di Redazione 2

Durante la conferenza della E3 di ieri, Square Enix ha annunciato che entro la fine dell'estate potremo giocare a Final Fantasy VII su iPhone e iPad. Non ci sono altre informazioni riguardo il porting, ma lo attendiamo con ansia.

final_fantasy_vii_sephiroth_cloud_strife_barret_tifa_desktop_1920x1200_hd-wallpaper-823489

Ieri sera si è tenuta la conferenza di Square Enix nel contesto dell’Electronic Entertainment Exposition (E3), la più grande fiera sui videogiochi del mondo. Nel corso dell’intervento, l’azienda ha fatto sapere che sta portando Final Fantasy VII ad iOS, e che il titolo sarà disponibile “entro la fine dell’estate”.

Non sono date altre informazioni riguardo il gioco, ma sembra scontato che il gioco sarà un port del titolo originale per PSOne (o meglio, probabilmente, della corrispettiva versione PC uscita all’epoca).

Square Enix ha già reso i primi sei Final Fantasy disponibili per iPhone, ma Final Fantasy VII rappresenta non solo il primo titolo tridimensionale della saga, ma anche il primo gioco pubblicato su PlayStation.

Lanciato originariamente nel 1997, Final Fantasy VII è stato accolto con grande clamore da giocatori e stampa, ricevendo unanime critiche positive. Il gioco rimane nei cuoi di molti videogiocatori che da anni chiedono a Square un remake del titolo. E l’annuncio di questo remake è arrivato proprio nell’evento di ieri.

Nel 2013 il produttore di Square Enix Takashi Tokita aveva dichiarato in una intervista che un porting di Final Fantasy VII su iOS sarebbe stato fatto anni nel futuro:

È che ora lo spazio è un problema. I telefoni non possono contenere lo spazio necessario. [Il gioco] pesa oltre un GB, le persone vorranno aspettare ancora qualche anno.

Apple aveva fissato un limite per le sue app a 2GB, ma il limite è stato espando a 4GB lo scorso febbraio. A questo si aggiunge il fatto che iPhone 6 e iPhone 6s vengono venduti con configurazioni da 64GB ad un prezzo più conveniente rispetto all’anno scorso o al 2013. Square, quindi, non deve averci pensato due volte a rilanciare il suo classico titolo anche su iOS.

[via]

Commenti (2)

  1. il titolo è sbagliato non è su mac ma su ios.
    verrà poi fatto un remake per ps4 (forse in futuro arriverà anche per windows e successivamente si spera anche per mac).

    però c’è un final fantasy che verrà portato su mac ed è il XIV ed uscirà il 23 di giugno (mi pare).

  2. vedo che a distanza di mesi il titolo è ancora (volutamente a questo punto) errato, giusto per ricevere qualche visualizzazione in più immagino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>