Final Fantasy VI, da Square-Enix i primi screenshot della versione iOS

di Giovanni Biasi Commenta

Square-Enix, lo ha ripetuto più volte, è convinta di non poter portare Final Fantasy VII su iOS per questioni di peso. Non sappiamo se e quanto la motivazione sia reale, ma si può facilmente tradurre in “per il momento scordatevi di vedere Cloud su iPad”. Nonostante questo, però, la fortunata saga ha modo di arrivare sui dispositivi mobile Apple (e Android) col suo sesto capitolo, in uscita prima o poi durante quest’inverno. Purtroppo questo al momento è tutto ciò che sappiamo. Ricordiamoci che l’inverno dura fino a metà Marzo, quindi l’uscita del gioco su App Store potrebbe non essere esattamente prossima.

Ad ogni modo, oggi la casa produttrice ha deciso di spezzare il silenzio e mostrare due immagini del gioco, tratte direttamente da momenti di gameplay.
Eccole qui sotto, che recitano chissà cosa in giapponese.

fantasy-6

fantasy-6-2

Ecco, non è che si capisca molto guardando queste immagini. In ogni caso, sappiamo che Square-Enix ha recentemente annunciato che non si tratterà di un semplice porting dal titolo originale uscito nel 1994 su SNES (e poi uscito anche su PlayStation e GameBoy Advance), ma sarà piuttosto un remake con versante grafico migliorato e controlli ovviamente reimmaginati per il touch screen.

Dopo cinque capitoli che hanno fatto un po’ da base della serie, il sesto si differenzia dagli altri per la presenza, per la prima volta, di una trama di spessore con veri approfondimenti sulla psiche e sulle problematiche dei personaggi principali.

Se non siete particolarmente avvezzi alla serie, una delle più famose nel panorama videoludico mondiale, vi ricordiamo che sono disponibili su App Store i primi cinque capitoli, accompagnati inoltre da Final Fantasy IV: The After Years, un gioco del tutto nuovo che narra delle vicende avvenute diciassette anni dopo quelle di Final Fantasy IV.

Certo, i giochi Square-Enix su iOS sono rinomati per non essere esattamente economici, ma attendiamo sviluppi.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>