Final Cut e gli Oscar 2010

di Redazione 11

Settimana scorsa si è discusso circa lo stato di salute di Final Cut, dopo il licenziamento di una quarantina di dipendenti del team di sviluppo. Se non dovesse bastare la risposta dello stesso Steve Jobs, breve ma rassicurante, farà piacere ai più sapere che su 10 documentari candidati ai Premi Oscar per il 2010, ben 9 sono stati creati utilizzando Final Cut Pro.

Solitamente quando si pensa a Jobs e agli Oscar, viene in mente inevitabilmente la Pixar, ma le nomination di quest’anno per le due categorie “Documentary Feature” e “Documentary Short” spostano l’accento sulla grande diffusione del software professionale di Apple per l’editing video, corrispondente a circa il 50% del mercato.

Per concludere, una divertente curiosità: il documentario favorito alla vittoria dell’Oscar, “The Cove”, riporta tra gli autori Louie Psihoyos. Vi ricorda forse qualcosa?

[via | Macworld.com]

Commenti (11)

  1. fatto sta che 40 famiglie sono senza lavoro

  2. Programmatori senza lavoro? E provenienti dalla Apple? Se li saranno quasi rubati quei 40 programmatori….

  3. Silvio07 dice:

    Programmatori senza lavoro? E provenienti dalla Apple? Se li saranno quasi rubati quei 40 programmatori….

    Ovvio.

  4. La Pixar non è più di Steve Jobs da tempo immemore.

  5. Ho detto che viene in mente.

  6. Silvio, danmartin — finché licenziano gli altri va sempre bene eh?!

  7. Nugyn, una cosa è quando si licenziano 40 lavoratori, magari in situazione disagiata o con esegui stipendi, e che avranno vita diffile. Allora si, la situazione è angosciante (il caso di Termini Imerese), una cosa quando licenziato programmatori con una super carriera, provenienti da Apple, con stipendi che ognuno di noi si sogna. Avranno igà un posto di lavoro di rispetto, sicuro.

  8. DImenticavo…
    All’inizio della crisi la Microsoft ne ha licenziati 25.000…
    Ciao!

  9. @silvio: in che senso
    Silvio07 dice:

    Programmatori senza lavoro? E provenienti dalla Apple? Se li saranno quasi rubati quei 40 programmatori….

    ??

  10. Nel senso che con un curriculum come il loro, basta dire che sei libero per sentir squillare il telefono con una proposta di lavoro.

  11. @ Gospel Quaggia:
    E non squillare una volta, ma decine e decine…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>