Fearless Genius, nuovo libro fotografico sui geni della Silicon Valley negli anni 80 90

di Redazione Commenta

Steve Jobs è solo uno dei big della Silicon Valley ritratto nelle fotografie pubblicate in Fearless Genius, una collezione di scatti raccolti da Doug Mendez nei quali è possibile vedere “dietro le quinte” personaggi come Bill Gates e Steve Jobs.

Steve Jobs Menuez Mano

Steve Jobs è solo uno dei big della Silicon Valley ritratto nelle fotografie pubblicate in Fearless Genius, una collezione di scatti raccolti da Doug Mendez nei quali è possibile vedere “dietro le quinte” personaggi come Bill Gates e Steve Jobs.

Si legge sul sito ufficiale del progetto:

Doug Menuez è stato invitato da Steve Jobs e altri innovatori della Digital Revolution a raccontare le storie delle loro battaglie, dei loro fallimenti, sacrifici e successi. Dal 1985 al 2000, Menuez ha fotografato le persone che hanno creato più lavoro e benessere da sempre nella storia dell’umanità. Ora è pronto a condividere questi rari scatti e questi racconti vissuti in prima persona nel progetto Fearless Genius.

Di ritorno da un lavoro per Newsweek in cui aveva fotografato le miserie dell’Etiopia, Menuez era alla ricerca di una storia fatta di speranza e redenzione. Era il 1985, e Steve Jobs era da poco stato cacciato da Apple, la compagnia che lui stesso aveva fondato con l’amico Steve Wozniak.

Steve Jobs giovane incontro

Menuez, senza grosse speranze, si era quindi presentato da Jobs con una proposta: fotografare il suo lavoro. I suoi impegni. I suoi incontri:

Volevo chiedergli se avrebbe voluto che seguissi lui e il suo team mentre creavano questo nuovo computer rivoluzionario. Volevo creare un registro visivo del processo di innovazione e creazione, scoprire quale era il suo segreto. E Steve ha accettato. Sono rimasto affascinato da questo team preparato e appassionato, al lavoro durante tutta la giornata, pronto a sacrificare qualsiasi cosa per i propri sogni.

Dopo avere seguito Jobs per tre anni, e avere ottenuto il suo benestare, non gli è stato difficile convincere anche i suoi grandi rivali della Silicon Valley, come Bill Gates e John Sculley, Bill Joy di Sun Micro Systems, Lou Gerstner di IBM, David Packard di Hewlett Packard e molti altri.

Trovate una collezione delle fotografie di Jobs su questa pagina di Storehouse. Qui ce n’è solo un assaggio.

Steve Jobs giovane capelli

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>