Facebook a pagamento, ecco la nuova bufala che circola anche su iPhone

di Giovanni Tripodi Commenta

Facebook a pagamento secondo una nuova catena, per quella che possiamo definire la nuova bufala che circola anche su iPhone a fine settembre. Ecco alcuni dettagli in merito

Dopo quella di Whatsapp, non poteva certo mancare in questi giorni la bufala riguardante il presunto arrivo di Facebook a pagamento, segnalata anche dagli utenti in possesso di un iPhone. A quanto pare, infatti, sta girando una nuova catena che alimenta solo disinformazione, senza mettere in pericolo la sicurezza dei dispositivi.

Andiamo ad esaminare a questo punto il messaggio che a quanto pare sta girando in chat sul social network, per quella che possiamo definire la più classica delle bufale Facebook a pagamento:

“Ciao sono Mark, il direttore di Facebook. Ciao a tutti, sembra che tutti gli avvisi siano reali. L’uso di Facebook costa denaro. Se si invia questa stringa a 18 diversi dalla tua lista, la tua icona sarà blu e sarà gratuita per te. Se non mi credi, domani alle 18:00 la Facebook sarà chiusa e per aprirla devi pagare. Questo è tutto per legge. Questo messaggio è quello di informare tutti i nostri utenti che i nostri server sono stati recentemente molto congestionati. Stiamo chiedendo il tuo aiuto per risolvere questo problema. Chiediamo che i nostri utenti attivi inoltrino questo messaggio a ciascuna delle persone del tuo elenco di contatti per confermare i nostri utenti attivi di facebook. Se non si invia questo messaggio a tutti i tuoi contatti a Facebook, il tuo account rimarrà inattivo con la conseguente perdita di tutti i tuoi contatti senza la trasmissione di questo messaggio. Il tuo smartphone sarà aggiornato entro le prossime 24 ore, avrà un nuovo design e un nuovo colore per la chat. Cari utenti di Facebook, faremo un aggiornamento per Facebook da 23:00. fino alle 05:00 di questo giorno. Se non si invia a tutti i tuoi contatti, l’aggiornamento verrà annullato. Non avrai la possibilità di chattare con i tuoi messaggi di facebook. Dovrai pagare il tasso se non sei un utente frequente. Se hai almeno 10 contatti, invia questo SMS e il logo diventa rosso per indicare che sei un utente confermato … Terminiamo gratuitamente. Domani cominciano a raccogliere i messaggi per facebook a 0,37 centesimi. Inoltra questo messaggio a più dei tuoi 9 contatti e sarà gratuito per la vita per te. Guarda e la palla diventa verde. Fallo e vedrai che Facebook è ora libero. Invia a 10 persone per riattivare nuovamente il tuo servizio senza costi”.

Insomma, come al solito l’invito è quello di ignorare il messaggio in questione, in quanto ad oggi non esiste alcuna possibilità che si possa giungere a Facebook a pagamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>